Notizie
Categorie: Altri sport

L'Omia Volley chiude il roster con Costanza Neri

La società pontina comunica l'arrivo della palleggiatrice classe '96 proveniente dalla Folgore San Miniato in B2



Costanza NeriLa Omia Volley 88 Cisterna chiude il cerchio, definendo di fatto il roster per la prossima stagione 2015/16 che la vedrà calcare per la prima volta nella sua storia il palcoscenico della serie A.

Ultima arrivata in ordine di tempo è la seconda palleggiatrice Costanza Neri.

Nata nel giugno del 1996 a Poggibonsi (SI) ma empolese da sempre, Costanza ha giocato nelle ultime due stagioni nella Folgore San Miniato, in C e in B2, offrendo sempre delle prestazioni superlative, tanto da farle meritare la convocazione nella nazionale Under 18 nazionale.

Per lei, come altre ragazze che fanno parte della squadra, è un bel salto di categoria e la prima apparizione in campionati così impegnativi, ma come rimarcato più volte, questa squadra è un giusto mix di atlete esperte ad altre giovani ma dotate, non poco, tecnicamente.

Dicevamo toscana di Empoli e Costanza rispecchia in pieno tutte le caratteristiche che contraddistinguono le persone di quella regione, sempre pronti al dialogo, alla battuta, alla piacevole chiacchierata e alla voglia che ha di fare bene, o almeno tutto ciò traspare dalle sue parole: “Sono molto contenta di essere qui, non è semplice da realizzare ancora questa cosa, cerco di impegnarmi al massimo per smorzare l’emozione di far parte di questo gruppo e questa società. Il mio arrivo a Cisterna fa parte del mio continuo e personale processo di crescita, mi sto ambientando benissimo anche perché le mie compagne sono ottime alleate, pur essendo l’ultima arrivata. Speriamo di poter fare un buon campionato dove la salvezza è l’obiettivo minimo, ma di certo so che tutte vorremo puntare a qualcosa di più. Vedremo.”

Ben arrivata Costanza.