Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

L'Ottavia centra l'impresa al Testa. Sorride il San Lorenzo

Nel girone A, i ragazzi di Paolini fermano la capolista Tor di Quinto. Nel raggruppamento B, i ragazzi di Cornacchia portano a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza



Vena e Tonanzi Foto Del Gobbo

Girone A. La protagonista della diciottesima giornata di campionato è senza dubbio l’Ottavia di mister Paolini, che è riuscita nell’impresa di fermare il Tor di Quinto sul 2-2. La compagine biancoblu ha bloccato la capolista al Testa e ha permesso alle inseguitrici di rosicchiare punti importanti: l’Urbetevere infatti ha espugnato il campo del Sansa grazie al gol di Saltalamacchia e ha toccato quota 42 in classifica, rimanendo a -6 dal primo posto. Sorride anche la Vigor Perconti che ottiene il primo successo dell’era Bellinati archiviando la pratica Montefiascone con un bel 2-0. Finisce in pareggio, invece, il match tra Ladispoli e Vigili Urbani. Un punto che in realtà non accontenta nessuno specialmente i ragazzi di Bosco. In coda è arrivato l’importante affermazione del Futbolclub che ha superato in casa la Spes Montesacro per 2-0 rilanciando le proprie ambizioni salvezza.

La Lodigiani lotta ma non basta Foto Seraphotosport


Girone B. Vince e convince il Savio di mister Bolic che centra il quattordicesimo successo stagionale con il Certosa ed esulta grazie al 3-0 maturato al Vianello. Un risultato pesante per la compagine neroverde, costretta probabilmente a dire addio al discorso play off. Non molla invece l’Ostiamare che vince sul difficile campo del San Donato Pontino e rimane a sette punti dal terzo posto, occupato dalla Romulea. Gli amaranto oro sono in ottima forma e non ha potuto niente la Vivace Grottaferrata, al tappeto al Campo Roma con un netto 5-0. La Tor Tre Teste, seconda della classe, sorride dopo un bellissimo match con la Lodigiani. I biancorrossi di Grande danno battaglia, ma alla fine ad esultare è la brigata di Buffa. Un bel 4-2 per rimanere in scia della capolista. Netta e convincente la vittoria del San Lorenzo in quel di Carso. I ragazzi di Cornacchia rifilano quattro gol ad avversario molto tosto e si portano così a quota 20 in classifica.  Pro Calcio Ferentino – Albalonga e Sporting Città di Fiumicino – Pro Roma finiscono in pareggio, mentre l’Atletico 2000 espugna il campo di una Pro Calcio Tor Sapienza sempre più in crisi.