Notizie
Categorie: Dilettanti - Giovanili

L'Ottavia entra nel vivo del 2016: tutti quanti in campo

Nel secondo weekend del nuovo anno saranno impegnate dopo molto tempo tutte le squadre del club biancoblu



Mancano poche ore al secondo weekend calcistico dell'anno, questa volta tutte le squadre saranno regolarmente in campo, la voglia come sempre è quella di fare il meglio possibile. Andiamo a vedere i vari impegni in programma.

Prima Categoria La prima squadra ha inaugurato il 2016 con un pareggio a reti bianche in casa della DuepigrecoRoma, domenica ad attendere l'Ottavia ci sarà una delicata trasferta sul campo dell'Anguillara che in classifica si trova un punto sotto ai biancoblu. La speranza è quella di rosicchiare qualche lunghezza alle tre squadre davanti, l'importante però è essere concentrati per affrontare la sfida al meglio.

Juniores Primavera
Questo sabato ritorna in campo la juniores dopo quasi un mese di stop - l'ultimo incontro fu la sconfitta in casa del Sansa - la prima gara del nuovo anno vedrà arrivare a via delle Canossiane la Vis Subiaco per un match sulla carta abbordabile ma da non prendere assolutamente sottogamba.

Gli Allievi dell'Ottavia foto©Del GobboAllievi Elite Periodo sfortunato per la squadra di Paolini, che viene da quattro sconfitte consecutive. Serve una scossa, certo l'impegno all'orizzonte non è dei più facili dato che i '99 riceveranno all'Ivo Di Marco l'Urbetevere, sarà durissima ma chissà che proprio un match in teoria difficile come questo non possa essere il punto di svolta della seconda parte della stagione.

Giovanissimi Regionali I ragazzi del 2001 hanno esordito nel nuovo anno pareggiando 0-0 sul terreno di gioco del CSS Tivoli, risultato positivo, domenica invece i biancoblu andranno a fare visita al Fonte Nuova, penultimo in classifica: la vittoria è d'obbligo, l'obiettivo è quello di tornare al più presto tra le primissime della classe.

Fascia B Provinciali Il gruppo degli Allievi ha incominciato l'anno nel migliore dei modi - vittoria per 10-0 ai danni del fanalino di coda Nuova Santamarinellese - questo sabato invece sfida da prendere con le molle in casa del La Salle, anche se i ragazzi dell'Ottavia reciteranno il ruolo dei favoriti. Per quanto riguarda i Giovanissimi la squadra A nel giorno della Befana ha trovato un importantissimo successo per 2-1 contro la capolista SVS Roma, ora la vetta dista soltanto un punto e domani i ragazzi avranno un impegno molto più morbido in casa dell'Atletico Grifone. Dopo un lunghissimo riposo torna a giocare anche la squadra B che avrà invece una gara difficile, a via delle Canossiane infatti arriverà l'Urbetevere.