Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

L'Unipomezia aspetta l'Alberone, il Nuova Florida la Lupa

La squadra di Mancini non dovrebbe faticare al Comunale, mentre è più delicata la sfida che attende i ragazzi di Bussone



Lorenzo De Nigris e la Lupa Frascati proveranno a fermare il Team Nuova FloridaMancano appena due giornate al termine del girone d’andata. Centottanta minuti e poi tutte le squadre si saranno affrontate e potremmo iniziare a fare alcune valutazioni. Nella sedicesima giornata del girone C le prime della classe sono attese da sfide non troppo difficili, eccezion fatta per il Nuova Florida. La regina del raggruppamento, l’Unipomezia, scenderà in capo al Comunale con l’Alberone. Una gara che sulla carta dovrebbe essere agevole per il team di Mancini, considerando anche il campionato altalenante della formazione romana. Match ben più complicato quello del Nuova Florida, che al Mazzucchi ospiterà la Lupa Frascati. I castellani vengono dal pareggio nel derby con la Vivace e sono una squadra che, in più di un’occasione ha dimostrato di essere ben organizzata ed estremamente dura da battere. Rispetto alle prime due della classe saranno invece impegnate in trasferta Real Colosseum e Racing Club. I romani di Bellei saranno di scena allo Scavo con la Vjs Velletri, squadra che ancora non riesce a rialzarsi. Continua invece la rincorsa del Racing Club di Petrelli, che con il Borgo Podgora cercherà l’ottavo risultato utile consecutivo. Il Garbatella proverà a riprendere il cammino interrotto la scorsa settimana, cercando di conquistare punti sul campo della Vivace Grottaferrata. Trasferta insidiosa, nella parte bassa di classifica, per la Fortitudo Academy di Rossi, che proverà a fare punti con il Pro Roma. Infine giocherà fuori casa con la Vigor Perconti, lo Sporting Genzano, che deve al più presto tornare quello di inizio stagione per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.  

Le gare del girone C

Nel girone D continua la lotta serrata per la prima posizione e la sedicesima ci regala uno scontro di sicuro interesse. Si affronteranno infatti Pro Calcio Lenola e Formia. La squadra di Rosolino ha appena acciuffato la prima posizione e non vorrà lasciarla così presto. Trasferta non semplice anche per l’altra capolista, il Calcio Sezze. La squadra di Gaeta torna in campo dopo la sosta sul campo del Suio. Chiamato a riscattarsi è l’Alatri di Campolo, che con l’Aurora Vodice vorrà conquistare i tre punti per dimenticare la pensate sconfitta di Tecchiena. Sfida delicata quella tra Sermoneta e Insieme Ausonia, due squadre che sono a ridosso delle prime della classe. Scontro diretto infine nella parte bassa della classifica, con Atletico Boville e Latina Scalo che vorranno conquistare i tre punti per non far scappare le altre. Proverà ad approfittare di questo scontro l’Agora, che se riuscisse a conquistare i tre punti con il Pontinia, potrebbe scavare un solco interessante dalla sedicesima e diciassettesima piazza. 

Le gare del girone D