Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

L'Unipomezia difende la vetta, il Formia se la prende

La squadra di Mancini si conferma inarrestabile nel girone C, quella di Rosolino schianta il Sermoneta ed aggancia il Calcio Sezze al primo posto nel gruppo D



L'Unipomezia espugna il Fuso con una prestazione di carattere

Girone C Arriva il nuovo anno, ma la musica è la stessa di fine 2015. Le prime della classe infatti si sono confermate, conquistando i tre punti nei rispettivi incontri. Partiamo dalla capolista Unipomezia che ha espugnato il campo del Garbatella, squadra che veniva da una serie consecutiva di vittoria. La partita è stata molto bella, con la squadra di Santececca per due volte in vantaggio, prima che si scatenasse Laghigna che, con una tripletta, ha regalato i tre punti ai pometini. É stata probabilmente la gara che, dall'inizio della stagione, ha visto maggiormente in difficoltà il team di Mancini, che però ha mostrato un carattere e una voglia di vincere incredibile, prendendosi con forza i tre punti. L’ennesima dimostrazione di una squadra che non sembra avere rivali per la vittoria finale. Nonostante tutto questo non vogliono mollare le inseguitrici. Il Team Nuova Florida riesce infatti a vincere con lo Sporting Genzano, grazie ad un gol di Sammarco nel corso del primo tempo. Successo anche per il Real Colosseum e il Racing Club, rispettivamente con Vigor Perconti e Dilettanti Falasche. Finisce invece senza reti il derby castellano fra Lupa Frascati e Vivace Grottaferrata. Vittoria molto importante per la Semprevisa che, grazie alla rete del difensore Figlioli, piega la Vjs Velletri e rialza la testa, uscendo dalla zona playout. Infine arriva un successo all’esordio per Maurizio Rossi sulla panchina della Fortitudo Academy, nell’importante scontro salvezza con il Cori che adesso occupa l’ultimo posto in graduatoria. Una vittoria che conta molto, soprattutto se consideriamo che sul campo è la prima conquistata dalla società veliterna. 

I risultati del girone C

Girone D Il Formia sfrutta al meglio il turno di riposo del Calcio Sezze ed aggancia i setini in testa alla classifica. La formazione di Rosolino ha strapazzato il Sermoneta, squadra che era in gran forma, con un netto tre a zero. Alle spalle della coppia di testa sale la Pro Calcio Lenola, che si aggiudica lo scontro diretto con l’Arpino grazie alla doppietta di Mariniello. Perde malamente invece l’Alatri, che cade fragorosamente a Tecchiena. Una vittoria che conferma la rinascita della compagine di Schietroma, che sembra essersi messo alle spalle il periodo difficile ed è ora pronta a risalire la classifica. Continua invece a correre l’Insieme Ausonia che grazie alla doppietta di Sticco piega il Real Cassino ed avvicina le prime della classe. Nella parte bassa della classifica arriva una vittoria importante per l’Hermada di Martinelli che in casa batte l’Agora. 

I risultati del girone D