Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

La Capitolina Marconi dà il suo benvenuto all'Avvocato Carlo Cittati

La società giallonera presenta il nuovo dirigente, che ricoprirà il ruolo di Manager Professionale



Carlo Cittati e Andrea MestichellaNon solo campo, ma anche crescita a tutto tondo. L'A.S.D. Capitolina Marconi, ancora una volta, si dimostra attenta ad ogni frangente e grazie al sapiente lavoro del presidente Andrea Mestichella, inserisce un nuovo tassello all'interno della società: l'Avvocato Carlo Cittati, infatti, entra a far parte del club romano in qualità di Manager Professionale. Quello di Cittati è un ingresso di spessore, che conferisce ancora maggiore credibilità al nuovo progetto della società. A raccontare di cosa si occuperà l'Avvocato Carlo Cittati sono proprio i due fautori di questa unione d'intenti. 


Cittati. “Attraverso rapporti di lavoro e amicizie in comune mi sono ritrovato a sedermi allo stesso tavolo con Andrea Mestichella – racconta l'Avvocato Cittati -. Lui sapeva di cosa mi occupavo a livello lavorativo e ha ritenuto che potessi dare una mano al percorso di crescita della società”. Cittati non è nuovo al mondo del calcio a 5, lo scorso anno, infatti, era vicepresidente dell'Olimpus, società dalla quale ha dato le dimissioni in aprile: “Ragiono sempre da manager e avendo proposto un modello di gestione non più condiviso dalla proprietà, ho ritenuto fosse giusto cambiare strada”. Strada che si unisce a quella dell'A.S.D. Capitolina Marconi con un intento ben preciso: “Dovremo sfruttare in modo totalmente diverso, rispetto al passato, il rapporto con i nostri sponsor, creandone uno di tipo permanente, trecentosessantacinque giorni all'anno, con nuovi criteri di visibilità, che possano garantire alle società che sposano il nostro progetto un feedback maggiore. Sarà importante, in questa direzione, cercare anche grandi talenti internazionali, patrimonializzando la società e creando liquidità in maniera differente”. E poi, ovviamente, i ringraziamenti: “Il primo ad Andrea Mestichella, in secondo luogo alla società per la fiducia dimostratami in questi giorni e dulcis in fundo ad Antonio Carissimo che mi ha preceduto nell'arrivo alla Capitolina: è un grande amico che mi ha voluto qui a tutti i costi”. 


Mestichella. A parlare dell'arrivo di Cittati è anche il nuovo numero uno di Via dei Cocchieri, il presidente Andrea Mestichella: “Sono molto contento che Carlo abbia accettato di venire alla Capitolina gli facciamo i nostri migliori auguri. Da mesi lavoravamo per cercare di inserire una figura come la sua e devo ringraziare Antonio Carissimo, nostro preparatore atletico del settore giovanile, per aver creato questo contatto, oggi finalizzato. Da professionista qual è, Carlo ha capito fin da subito la nostra idea: vogliamo costruire qualcosa di importante attorno ad uno sport come il calcio a 5; parliamo di 'fare impresa', cioè promuovere a trecentosessanta gradi i nostri partner, creando un Network commerciale professionale, mirato a finanziare qualsiasi attività sportiva sia in Italia che all'estero. Vorremmo essere il più trasversali possibili, partendo dal calcio a 5 e sposando altre associazioni sportive, arrivando anche al calcio a 11. Tutto questo, senza perdere di vista l'idea del progetto Capitolina che mira principalmente a lavorare con il settore giovanile. In conclusione, ringrazio nuovamente Carlo Cittati: lui è quella figura di spessore che serviva per consolidare questo gran bel progetto, sia in termini tecnici che amministrativi. Siamo pronti ad essere competitivi su tutti i fronti”.