Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

La Capitolina prosegue il suo momento magico

La formazione di Minicucci, nel giro di pochi giorni, scappa in campionato e accede agli ottavi di Coppa



Image titleNel giro di un paio di giorni la squadra di Minicucci ottiene due successi di grande rilievo ed importanza: prima la vittoria sul Palombara, poi il passaggio del turno in Coppa Italia.


Sabato. Partita delicata e di capitale importanza. Al ritorno dalle vacanze natalizie Taloni e compagni sono ospiti del Palombara, terzo della classe. Match ostico per tutti e 40' i minuti di gioco. All'intervallo è 1-1, con i gialloneri che passano grazie a Leonaldi e vengono riacciuffati allo scadere da Santin. Nella ripresa la Capitolina va sotto 2-1 col gol di Thorp, ma sfruttando la superiorità numerica - espulso Ariati - pareggia con Angelini. Nel finale accade di tutto: a 45'' dalla fine Cutrupi mette dentro il gol del 3-2 e sulla sirena un fallo di Leonaldi su Serranti porta il Palombara a battere un tiro libero senza possibilità di ribattuta. E' un uno contro uno fra Mazzuca e Santin, col portiere gallonero che ipnotizza l'ex Olimpus sigillando il 3-2. Con questi tre punti fondamentali la Capitolina allunga a +8 sulla seconda, inaugurando la fuga.


Martedì. Passaggio del turno più che agevole nei sedicesimi di Coppa Italia. La Capitolina liquida con un netto 10-1 il Loreto Aprutino. All'intervallo la partita è già in ghiaccio, coi gialloneri che conducono 5-1. Nella ripresa è pura accademia e con altre cinque reti Taloni e compagni chiudono i giochi, conquistando l'accesso agli ottavi di finale, da disputarsi fra due settimane.