Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

La Carlisport Cogianco dà il benvenuto a Scigliano

La società castellana ufficializza l'arrivo del laterale classe '91 proveniente dal Cosenza



Marco SciglainoNato a Cosenza il 19 Aprile 1991, laterale mancino, nelle ultime quattro stagioni è cresciuto militando nell’Atletico Belvedere che ha scalato le categorie fino alla conquista della Serie A, diventando poi Cosenza Futsal e di recente ritiratasi dal campionato. Arriva quindi alla Carlisport Cogianco da svincolato, vestirà la maglia numero 3 e sarà immediatamente a disposizione del tecnico Alessio Musti.

“La vicenda del Cosenza è stata una grande delusione, ma si sono aperte tante porte e diverse società mi hanno cercato. Alla fine – dice - ho scelto la Carlisport Cogianco perché è una società che crede nei giovani e c’è un allenatore italiano molto preparato”.

Scigliano ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, ma aveva già conosciuto la Carlisport Cogianco ed assaggiato l’atmosfera del PalaCesaroni da avversario, quando è stato grande protagonista della scorsa stagione vittoriosa dell’Atletico Belvedere. Per lui, nato e cresciuto a Cosenza, che ha esordito in Serie A quest’anno ed ha all’attivo già due reti (realizzate una all’esordio assoluto contro il Montesilvano e l’altra al Real Rieti), il trasferimento in una nuova realtà come quella castellana rappresenta un vero e proprio nuovo inizio:

“Della Carlisport Cogianco mi ero fatto l’idea di una società forte che punta in alto ed è stato un grande onore per me essere chiamato qui. Sono contento del primo approccio, l’allenamento è andato molto bene ed i nuovi compagni mi hanno accolto benissimo. La squadra è attrezzata per puntare a grandi obiettivi ed il livello tecnico è altissimo, basta guardare i nomi che compongono la rosa. Cercherò di imparare tanto da loro e crescere il più possibile”.

La Società, certa della qualità del suo nuovo acquisto, augura a Marco Scigliano una stagione ricca di successi e reciproche soddisfazioni.