Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

La Juniores d'Elite della Lazio pronta all'esordio con il Rieti

La formazione biancoceleste, allenata da Davide Fazio, giocherà domani sera il primo turno di campionato contro la compagine reatina



Davide Fazio (Foto © Cantarelli/S. S. Lazio C5)Dopo una lunga attesa, comincia finalmente il campionato della Juniores d'Élite. I biancocelesti, allenati da Davide Fazio, vanno alla caccia del titolo regionale e lo faranno da domani sera quando al PalaMalfatti scenderanno in campo contro il Real Rieti nella prima giornata del nuovo anno. 

“Siamo pronti per questo debutto – commenta il tecnico laziale – e non vediamo l'ora di cominciare. Sono soddisfatto del lavoro fatto fin qui, sotto tutti i punti di vista: sia per ciò che riguarda il lato fisico e alimentare, sia per la parte tattica. Il nostro progetto, come già ampiamente spiegato, ricalca le orme del percorso di prima squadra e U21, in piena sinergia con i tecnici Mannino e Medici. Ovviamente la squadra non è ancora al top, ma miglioreremo gara dopo gara”. 

La prima partita sarà un importante banco di prova per prendere le misure col campionato: “Certo, il Rieti è già un test di livello, ma il tutto è relativizzato all'avversario che incontreremo – prosegue Fazio -. La formazione sabina ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, si sono molto rinnovati, quindi dovremo prestare massima attenzione. Nelle ultime amichevoli siamo andati piuttosto bene, subendo pochi gol e realizzandone molti: siamo fiduciosi”.

Il girone Élite è molto duro, ma la Juniores è formazione costruita per fare la voce grossa: “Ci sono tutte le migliori squadre del Lazio e sentendo anche gli addetti ai lavori, sono molte le squadre che puntano al titolo: i campioni in carica della Roma Torrino, la Carlisport Cogianco, il CCCP finalista lo scorso anno e una Capitolina che si è notevolmente rinforzata. Ovviamente poi ci siamo noi: siamo la Lazio e puntiamo al massimo” conclude Davide Fazio. 

Appuntamento, quindi, a domani sera, quando al PalaMalfatti di Rieti prenderà il via il campionato Juniores d'Élite, con una Lazio che, ancora una volta, vuole recitare un ruolo da protagonista.