Notizie
Categorie: Nazionali - Under 15

La Lazio blinda Daniel Guerini: bruciate le big italiane ed estere

Joop Lensen anticipa la concorrenza e chiude con il promettente 2002 ex Roma che si è legato ai biancocelesti per i prossimi cinque anni. Sul ragazzo si erano accese sirene anche dalla Spagna e dall'Inghilterra



Guerini assieme a Joop Lensen al momento della firmaLa Lazio guarda al futuro e lo fa nel migliore dei modi. La società biancoceleste ha infatti chiuso l'accordo con il classe 2002 Daniel Guerini. Il ragazzo, aggregato quest'anno da sotto età ai Giovanissimi Nazionali di Ruggeri, ha firmato un contratto di cinque anni mettendo così a tacere le voci che cominciavano a circolare riguardo un suo possibile trasferimento. Diverse le squadre che si sarebbero fatte sotto per il ragazzo che ha però sposato la causa biancoceleste. Rispediti quindi al mittente gli interessamenti di alcune big italiane ma non solo dato che, durante alcuni tornei internazionali a cui il ragazzo ha preso parte con il gruppo dei 2002 biancocelesti, avrebbe attirato su di sé le attenzioni anche di alcuni top club di Inghilterra e Spagna.

Daniel Guerini in azioneJoop Lensen e la passione del ragazzo per i colori biancocelesti hanno però spostato l'ago della bilancia a favore della Lazio che si è così assicurata la firma di un ottimo prospetto. Dopo due anni nella pre agonistica della Roma passa alla Lazio, squadra di cui sia lui che la sua famiglia sono grandi tifosi. Trequartista molto tecnico tanto da calciare con entrambi i piedi e dalle buone doti atletiche, Daniel Guerini si è affacciato quest'anno al campionato professionistico dei Giovanissimi Nazionali e si sta pian piano ritagliando un ruolo sempre più importante nello scacchiere tattico del tecnico Ruggeri. Da limare qualche “eccesso tecnico” che il ragazzo a volte ancora si concede. Di lavoro, vista la giovane età, ce n'è ancora da fare ma la qualità da cui partire lascia davvero ben sperare.