Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

La Lazio espugna il Palaolgiata e mette al tappeto l'Olimpus

La formazione biancoceleste conquista la prima vittoria stagionale battendo le ragazze di Abati



Arianna PomposelliArriva la prima vittoria stagionale per Benvenuto e compagne: la Lazio batte 1-4 all’Olimpus espugnando il PalaOlgiata nel derby capitolino. A decidere l’incontro le reti di Argento, Azevedo, Maione e Pomposelli.

Partita intensa e fisica doveva essere e così è stata. Olimpus e Lazio non si risparmiano e nella seconda giornata di campionato mettono in campo tutte le armi a disposizione. Ne esce fuori una gara dall’alto contenuto agonistico. Il primo tempo è davvero equilibrato e le due squadre si equivalgono per larghi tratti. La gara non è bella, ma davvero tosta e lo spettacolo non ne risente. Servono un paio di interventi dei due portieri Vecchione e Dibiase per tenere il risultato inchiodato sullo 0-0. Il vantaggio lo trova la Lazio, al termine di un batti e ribatti in area di rigore: è il tap-in di testa di Argento a portare sull’1-0 le biancocelesti.

Comincia la ripresa e l’Olimpus trova il gol del pari, con Catrambone che spizza il rilancio di Dibiase battendo Vecchione. Ma la reazione della Lazio è immediata: Maione lavora un pallone sulla sinistra, taglia il campo col suo mancino e in spaccata, sul secondo palo, Azevedo trova il 2-1. L’Olimpus reagisce di orgoglio, crea ma non concretizza. Dall’altra parte la Lazio si riscopre cinica: tiro di Benvenuto, respinta debole di Dibiase e ribattuta in rete di Maione per il massimo vantaggio laziale. Forte del 3-1 le ospiti amministrano l’incontro e a 5’ dalla fine mister Abati inserisce il portiere di movimento per l’Olimpus. Le biancoblù non creano eccessivi grattacapi alla Lazio e anzi, Pomposelli intercettando un pallone in mezzo al campo mette il sigillo alla gara, insaccando a porta vuota il definitivo 4-1. Per la Lazio sono i primi tre punti della stagione, una grande iniezione di fiducia in vista del delicato impegno casalingo con la Lazio Femminile.