Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

La Lazio si assicura un top player: Vinicius Duarte

Frande colpo di mercato per la formazione biancoceleste che ufficializza l'arrivo del giocatore brasiliano



Vinicius Duarte (Foto © S.S: Lazio C5)Con grandissima soddisfazione, la S.S. Lazio Calcio a 5 comunica l'acquisizione delle prestazioni sportive di un top player assoluto del futsal italiano come Vinicius Omori Duarte.


Vinicius Duarte.  Uno dei pezzi più pregiati che questo mercato potesse offrire, giocatore di esperienza e di valore comprovato nelle sue tante stagioni da grande protagonista in Italia. Nato ad Ubirata, nello stato del Paranà in Brasile, il 13 Dicembre 1982, di passaporto italiano e brasiliano, dopo gli esordi in patria è giunto in Italia nel 2003 arrivando proprio a Roma grazie alla BNL Ciampino. Poi il passaggio per Chieti ed il ritorno nella Capitale alla Roma nel 2005, lasciata nel 2007 per trasferirsi in quella Marca di cui poi diventò colonna portante, vincendo due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe. All’inizio della scorsa stagione passò al Pescara, da cui si è poi, a stagione finita, si è svincolato. Naturalizzato italiano, vanta 22 presenze e 10 reti con la maglia Azzurra.Il giocatore, che ha già regolarizzato la sua posizione con la Lazio e si è unito alla squadra per le sedute di preparazione pre-campionato, vestirà la maglia numero 18.


La Lazio Calcio a 5 accoglie Duarte convinta che l’integrazione nella rosa di un giocatore della sua taratura possa apportare un ulteriore contributo di esperienza, qualità e mentalità vincente ed augura a lui come al resto della squadra e dello staff, le migliori fortune per la stagione appena iniziata e la maggiore quantità di soddisfazioni possibili in maglia biancoceleste.