Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

La Lepanto non sbaglia: tre schiaffi ai Vigili Urbani

Tutto facile per la formazione di Santececca che va a segno con Virli, Ricci e Bianchi



9a Giornata - 02 nov 2014
3 - 0

MARCATORI 38’pt Virli (L), 3’st Ricci (L), 26’st Bianchi (L) 

LEPANTO Di Giosia 6, Arcadu 6.5, Materazzi 6 (34’st Macidonio sv), Mastrandrea 6, La Forgia 6, Marongiu 6, Ricci 8, Sbraglia 6.5 (30’st Pisapia 6), Virli 7.5 (28’st Sina 6), Binaco 6, Bianchi 7 PANCHINA Grimaldi, Reati, Maiolini, Dezi ALLENATORE Santececca 

VIGILI URBANI Frascati 6, Aloisi 5.5, Trimonti 5 (26’st Genco 5.5), Boccalini 5.5, Patassini 6, Scalpelli 5.5 (32’st Castellano sv), Bravi 5.5 (14’st Provenzano 5.5), Bianchi 5.5, Angele 5.5, Celleti 5.5, Fabrizi 5.5 PANCHINA Rulli, Dardo, Mercante, Bucri ALLENATORE Monza 

ARBITRO Sansotta di Civitavecchia 6 

ASSISTENTI Pediani di Civitavecchia, Giallatini di Civitavecchia 

NOTE Ammoniti Boccalisi, La Forgia, Trimonti, Pisapia, Bianchi Angoli 7 - 0 Rec. 1’pt - 2’st 

Andrea Ricci, il migliore in campo della LepantoBella vittoria della Lepanto di Santececca che con estrema disinvoltura liquida la pratica Vigili Urbani con un netto 3 - 0. Ottima giornata dei castellani che grazie alle reti del tridente Ricci, Virli, Bianchi fa bottino pieno in un match dominato dall’inizio alla fine. Deludente invece la prova degli ospiti che non sono mai sembrati in grado di impensierire seriamente la retroguardia casalinga.

PRIMO TEMPO La gara inizia con la Lepanto che comanda il gioco, ma il primo brivido lo regalano gli ospiti che al 6’ ci provano con una conclusione dal limite dell’area di Boccalisi che però non inquadra lo specchio della porta. La Lepanto reagisce e poco dopo ci prova con una conclusione ravvicinata di Ricci che però Frascati è bravissimo a deviare in corner. I castellani continuano a premere e al 19’ sfiorano il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner la sfera arriva al centro dell’area dove Virli riesce di testa a girare in porta, Frascati è battuto ma il pallone termina di pochissimo sul fondo. I padroni di casa continuano a comandare il gioco e al 38’ si portano avanti. Ricci va via sulla destra e serve al centro dell’area Virli che con uno splendido tocco di esterno sinistro fulmina Frascati. É l’ultimo brivido del primo tempo che il signor Sansonetta di Civitavecchia chiude al termine di un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo, cioè con la Lepanto in attacco. Passano appena 3’ ed arriva il raddoppio. Ricci riceve palla dal limite dell’area, fa partire un tiro-cross in direzione del secondo palo che beffa Frascati e si insacca in fondo al sacco. Gli ospiti non riescono a reagire e al 20’ rischiano di capitolare nuovamente. Bianchi serve con i tempi giusti Virli che di sinistro incrocia sul secondo, Frascati è strepitoso e devia in corner. Passano pochi minuti e la Lepanto trova il meritato 3 - 0. Virli recupera palla sulla sinistra, si invola verso la porta e serve un assist al bacio per Bianchi che deve solo spingere il pallone in rete. Al 35’ Lepanto ancora in rete con Sina, su assist di Binaco, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco quantomeno dubbio. Poco dopo i ragazzi di Santececca sfiorano nuovamente il poker con Bianchi ma Patassini è bravissimo a salvare la sfera sulla linea di porta. Negli ultimi minuti la Lepanto gestisce il pallone con tranquillità e dopo 2’ di recupero l’arbitro fa calare il sipario sul match. Vittoria facile ed estremamente meritata per la Lepanto di Santececca che ha dominato la gara dall’inizio alla fine.