Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

La Lositana ingrana la quarta: il team di Minella stende il Casalbertone 3-1

La formazione orange centra il quarto successo consecutivo e si conferma in terza posizione. Barba: "Possiamo fare bene"



Andrea BarbaNeanche la sfida contro il Casalbertone rallenta la corsa della Lositana. La formazione di mister Minella, che può contare su molti ex giocatori giallorossi, si è imposta con il risultato finale di 3-1. Un punteggio che non rispecchia appieno l’andamento del match, sempre in mano agli orange, che hanno però fallito numerose occasioni, subendo anche il pareggio a metà ripresa.


La gara. Sin dalle battute iniziali, la Lositana ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma l’imprecisione degli avanti arancioneri ha impedito alla formazione di mister Minella di scavare il divario con gli avversari. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 grazie alla prodezza balistica di Di Vincenzo. Nella ripresa il copione non è cambiato, ma a metà tempo è arrivato, improvviso, il pareggio degli ospiti. Il gol ha avuto il merito di scuotere la Lositana che in due minuti si è portata sul 3-1 grazie ad un’autorete ed al gol di Barba. Una vittoria che mantiene gli orange ad una lunghezza di distacco dall’accoppiata di testa.


Barba. A siglare la terza rete, quella della sicurezza, è stato il numero dieci Andrea Barba: “Per noi si tratta di una vittoria importantissima. Non abbiamo giocato bene, ma è fondamentale portare a casa il risultato anche quando non si gioca benissimo. E’ così che si costruiscono le classifiche. Il nostro obiettivo è sempre quello di fare bene e crescere. Abbiamo giocatori bravi, come Federico Lasala e Luca Losito, che sono di un’altra categoria, ma chiunque gioca può dare il suo contributo”. Nel prossimo turno gli orange saranno attesi dalla trasferta in casa del Team Garden, che occupa le zone basse della graduatoria: “Loro in difficoltà? – conclude Barba – A noi non interessa la loro classifica. Se siamo più bravi dobbiamo dimostrarlo ogni volta in campo”.