Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

La Lositana ospita il Pigneto Team nell'ultimo match casalingo

La formazione di mister Minella deve difendere il punto di vantaggio sul Città di Ciampino, che sarà l'avversario dell'ultima giornata



Mister Luciano MinellaLa Lositana si appresta a vivere l’ultima partita casalinga della sua stagione. Fra poche ore la formazione di mister Minella ospiterà allo G-Sport Village il Pigneto Team. Un match che gli orange devono vincere per mantenere la prima posizione e dare continuità alla splendida prestazione messa in mostra contro il Real Turania: “Nella gara del Pala Levante – spiega il tecnico tiburtino Luciano Minella – abbiamo approcciato la gara in maniera perfetta. Siamo andati subito in vantaggio e tenuto bene, anche grazie ad un paio di ottimi interventi di Ricci, il vantaggio iniziale. Quindi siamo andati via senza concedere più nulla e andando a segno con regolarità”.


Ultima in casa. Questa sera sarà il Pigneto Team il prossimo avversario dei ragazzi del presidente Tagliaboschi. Una classifica che mostra l’evidente divario tecnico, anche se gli orange dovranno fronteggiare numerose assenze: “Le partite bisogna sempre vincerle sul campo – prosegue Minella – e la classifica va confermata con le prestazioni. Non dobbiamo dimenticare che nel match di andata il Pigneto si è portato due volte in vantaggio prima di subire il nostro recupero, a dimostrazione che senza il giusto approccio e la giusta mentalità si rischia contro qualsiasi avversario”. Una Lositana che non può non pensare alla sfida decisiva contro il Città di Ciampino della prossima settimana: “Oggi siamo concentrati sul Pigneto – conclude Minella – ma è chiaro che le gare come quelle con il Città di Ciampino le vorrebbe giocare qualsiasi giocatore. Rappresentano il giusto premio per il lavoro ed i sacrifici compiuti durante l’anno e, in ogni caso, è bello esserci per poterle giocare”.