Notizie

La Lupa sfida l’Athletic; un altro test per lo Sporting

Non ha tempo di respirare la formazione di Maistrello, c’è l’Academy. L’Aurelio chiamato a rialzarsi



Tra uno scontro fondamentale nel secondo girone, vari incroci di spessore nel primo e il secondo test consecutivo contro una grande per lo Sporting Città di Fiumicino, scopriamo i principali appuntamenti della nona giornata di campionato. 


Grifone MonteverdeGirone A Dopo la prima sconfitta in assoluto subita la settimana scorsa, l’Aurelio si trova costretto a cercare di vincere in casa con il Montefiascone per rimettersi subito in piedi, visti, fra l’altro, gli impegni delle rivali. Il Grifone Monteverde, infatti, se la vedrà con il Leocon, mentre la Viterbese Castrense  affronterà il Civitavecchia in un match che promette spettacolo. Due partite complesse che nascondono un rischio di scivolo per i gruppi a 21 punti. In particolare per la Viterbese che, in caso di sconfitta, verrebbe agganciata dallo stesso Civitavecchia. Giornata importante anche per la Petriana che, dopo la recente vittoria con il Città di Cerveteri, dovrà cercare di ripetersi in trasferta con lo Sporting Tanas


Girone B Big match fondamentale nel secondo raggruppamento. Si sfideranno infatti questo sabato la Lupa Roma e l’Athletic Soccer Academy. Una gara, da cui potrebbe emergere il sorpasso della seconda o la fuga della prima. Attenzione però a non fare i conti senza l’oste: il Sansa, appesantito dall’ultimo pareggio con la Spes Montesacro, cercherà di ritrovare i tre punti con la Nuova Milvia, sperando parallelamente in un segno X tra le due rivali. 


Girone C Giornata ordinaria. Vediamo il Giardinetti e il Centro Calcio Rossonero impegnate, rispettivamente, con il Città di Cerveteri e il Tor Sapienza. Dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Giardinetti, il San Cesareo andrà a caccia dei tre punti con la Pro Roma. Necessario respingere gli avversari, per evitare di perdere il contatto visivo con le prime due. Il match più interessante di giornata è da individuare nello scontro diretto tra Pro Calcio Tor Sapienza e Ponte di Nona, divise da un sol punto. 


Girone D Dopo la vittoria sullo scontro diretto, per lo Sporting Città di Fiumicino non c’è un attimo di tregua. Subito Sporting Città di Fiumicinoun altro grande test ad attendere i ragazzi di Maistrello, stavolta con un’Academy Qualcio Roma desiderosa di accorciare le distanze dalla vetta. Possibilità di rivincita e resurrezione per il Dabliu New Team, scivolato in basso dopo queste ultime giornate. Ad  attenderla, ci sarà la gara in casa con il Pescatori Ostia, che potrebbe garantirle, in caso di vittoria, un pass per tornare a competere in alto. 


Girone E Incroci di giornata molto particolari: tutta la parte alta di classifica si scontra con quella bassa. Necessitano chiaramente di una vittoria, senza se e senza ma, le prime Racing Club, Latina e Sermoneta. Alle loro spalle, la Vivace Grottaferrata ed il Ceprano saranno impegnate in trasferta con il Castelliri ed il Calcio Sezze. Gara interessante in fondo classifica, che vede il Frosinone 2000 (A caccia dei primi punti in assoluto) teso nel tentativo di espugnare il campo del Centro Sportivo Primavera.