Notizie
Categorie: Nazionali

La Nazionale U17 si prepara ad affrontare la prima fase di qualificazione agli Europei

Il raduno si terrà da lunedì prossimo a sabato 11 ottobre. Tra i convocati anche il laziale Bezziccheri e i giallorossi Bordin e Scamacca



Il ct Bruno TedinoInizia la marcia di avvicinamento della Nazionale Under 17 alla prima fase di qualificazione al Campionato Europeo. Il tecnico Bruno Tedino ha convocato 25 Azzurrini per il raduno in programma da lunedì 6 ottobre al Mancini Park Hotel di Roma e sabato 11 ottobre, al termine del test con gli Allievi Nazionali della Roma, renderà noto l’elenco dei 18 convocati per le gare della prima fase di qualificazione all’Europeo in programma dal 15 al 20 ottobre in Moldavia. La squadra partirà alla volta di Chisinau lunedì 13 ottobre e il 15 esordirà con l’Armenia (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 14 italiane). Il 17 ottobre sarà la volta della sfida con i padroni di casa della Moldavia (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 14 italiane) e il 20 è in programma il terzo e ultimo incontro del girone con l’Islanda (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 14 italiane).


L’elenco dei convocati

Portieri: Cucchietti (Torino), Donnarumma (Milan), Vitali (Juventus)

Difensori: Giraudo (Torino), Iudica (Milan), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Nicoletti (Crotone), Scalera (Bari), Vogliacco (Juventus)

Centrocampisti: Bezziccheri (Lazio), Bordin (Roma), Castellano (Atalanta), Cattaneo (Chievo Verona), Gasperoni (Cesena), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta), Piscopo (Inter), Vago (Inter)

Attaccanti: Bruschi (Parma), Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Roma).