Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

La Polisportiva Ostiense ferma l'Esercito Calcio Roma

Nell'anticipo di campionato, la formazione di mister Capatti supera di misura una delle formazioni più in forma del campionato



Filippo CapattiNell’anticipo del 15° turno di campionato, la Polisportiva Ostiense supera di misura l’Esercito Calcio Roma, formazione completamente rinnovata dopo il mercato invernale e reduce da cinque vittorie consecutive.


La gara. Il match inizia sul filo dell’equilibrio e, dopo una fase di studio, sono le padrone di casa a sbloccare il risultato con il gol di Di Stefano. La rete del vantaggio dà ulteriore coraggio al team di mister Capatti, che prima dell’intervallo insacca anche il raddoppio con Zaccone. Nella ripresa l’Esercito Calcio Roma reagisce immediatamente e prende il mano l’inerzia del match, iniziando a mettere sotto pressione la difesa locale. Proprio nel momento migliore della formazione ospite, arriva il terzo gol della Polisportiva Ostiense con Volponi, che sembra poter chiudere i conti. L’Esercito, però, non si perde d’animo e prende d’assedio l’area avversaria. Trascinate dalla giocate di Verrelli, il team ospite riapre il match, portandosi sul 3-2. Nel finale però la Polisportiva Ostiense stringe i denti e difende il minimo vantaggio fino al triplice fischio conclusivo. Tre punti pesanti per la formazione di Filippo Capatti, che ferma la squadra più in forma del campionato e si conferma in seconda posizione. Una vittoria che permette alle capitoline di prepararsi con serenità al prossimo match contro la Virtus Ostia.


Il tecnico. Dopo la tirata d’orecchi nel post gara contro la Virtus Fenice, questa volta è particolarmente soddisfatto il tecnico Filippo Capatti: “Per noi si tratta di una vittoria fondamentale, ottenuta con il lavoro settimanale e con la compattezza del gruppo. Abbiamo giocato un match importante sotto ogni punto di vista, anche quando c’è stato da soffrire”.