Notizie

La presentazione della prossima giornata

Ecco il programma della settima giornata di campionato per quanto riguarda i quattro raggruppamenti del campionato Allievi Fascia B



DLF Civitavecchia (foto ©Facebook)Girone A La capolista DLF Civitavecchia sarà impegnata sul suo campo contro il Fregene, reduce da due sconfitte consecutive, per continuare a difendere il primo posto. Sono tre le squadre che potrebbero provare ad insidiare la vetta occupata dai biancoverdi: Sansa, Fiumicino e Petriana, che se la vedranno rispettivamente con Pescatori Ostia, Montespaccato e Massimina. Il Grifone Monteverde sarà ospite della Totti Soccer School, tornata alla vittoria dopo tre ko consecutivi. Gli altri match di giornata del primo raggruppamento sono quelli che vedranno affrontarsi Montefiascone-Vis Aurelia e Polisportiva De Rossi-Città di Cerveteri, con quest’ultima ancora a caccia dei primi punti stagionali.   


Atletico FideneGirone B Altra trasferta in vista per le due capolista del secondo raggruppamento. La Lupa Roma sarà impegnata sul campo del Breda, mentre l’Atletico Fidene se la vedrà con l’Achillea, reduce dal primo punto stagionale. Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy proveranno a tenere il loro passo, ma per farlo dovranno prima passare contro Fonte Nuova e Real Monterotondo, entrambe a quota 6 punti. Il Tivoli tenterà di ripartire dopo il passo falso della scorsa giornata e domani affronterà la Spes Montesacro, altra squadra in difficoltà in quest’inizio di stagione. Virtus Campagnano-Acquacetosa sarà lo scontro di medio-bassa classifica, mentre La Sabina-Boreale prende già le sembianze di uno scontro salvezza, vista la terzultima e l’ultima posizione che occupano le squadre in classifica.   


P.C.Tor Sapienza (foto ©Facebook)Girone C La capolista del terzo raggruppamento, la Pro Calcio Tor Sapienza, sarà impegnata tra le mura amiche contro il Pomezia per difindere un primo posto insediato dall’Anzio, che segue a due punti di distanza e che ospiterà la Fortitudo Roma, fanalino di coda della classifica. Racing Club e Albalonga, a pari punti in terza posizione, avranno bisogno di vincere se vogliono tenere il passo delle squadre che precedono. I gialloverdi affronteranno la trasferta sul campo della Libertas Centocelle, mentre gli azzurri se la vedranno in casa contro l’Unipomezia. G.Castello e Sermoneta avranno una buona opportunità di tornare a conquistare punti preziosi per rimanere a contatto con le zone di vertice: Fortitudo Academy e Città di Ciampino le avversarie di turno, due squadre che stanno faticando in questo inizio di stagione. Chiude il programma lo scontro salvezza tra Spes Artiglio e Cynthia, al penultimo e terzultimo posto della classifica.   


Tor Sapienza (foto ©Facebook)Girone D Turno relativamente facile per il Tor Sapienza, capolista dell’ultimo raggruppamento. I gialloverdi in questa giornata ospiteranno il Colleferro, che si trova nelle zone di bassa classifica. Vivace Grottaferrata e Cassino, le due compagini che seguono a pari punti, saranno impegnate con Almas e Castelverde, con l’obiettivo di continuare a mettere pressione alla squadra di testa. Dopo la caduta della scorsa giornata la Lupa Castelli Romani avrà bisogno di tornare alla conquista di altri punti se non vuole staccarsi dal gruppo che precede. Anche il San Cesareo avrà una buona chance di tenere il passo nel match contro il Palestrina, che non vince dalla prima giornata, mentre le ultime due sfide di giornata vedranno impegnate Città di Valmontone e Alessandrino, compagini nelle ultime posizioni, contro Atletico Zagarolo e Accademia Real Tuscolano.