Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

La Serie A femminile parte il 27 settembre: tutti a caccia della Lazio

Le biancocelesti iniziano in casa con la Salernitana, riposa l'Olimpus. Esordi casalinghi per le altre laziali



Tutti a caccia della LazioLa Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile per la stagione 2014/2015. Confermata la formula dei tre gironi: due, composti da 13 formazioni, mentre il raggruppamento C si compone di 14 squadre.

Da domenica 28 settembre parte la caccia alla Lazio campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia; le biancocelesti, domenica 21, proveranno anche a conquistare la Supercoppa Italiana, contro la Ternana finalista sia in campionato che in Coppa Italia. La Final Eight di Coppa Italia, contestualmente a quelle di Serie A e Under 21, si giocherà dal 26 febbraio al 1° marzo.

I calendari saranno pubblicati anche sulle edizioni di oggi, 15 agosto, di Corriere dello Sport e Tuttosport, media partner della Divisione Calcio a cinque.

Nel girone A, la prima a riposare sarà la Ternana, mentre l’Isolotto semifinalista della passata stagione ospiterà il Futsal Breganze. Debutto casalingo per il Sinnai, con il PSN Padova, e per il rinnovato Kick Off, che attende la Decima Sport Camp.

Nel girone B, a battezzare l’esordio della Lazio tricolore sarà la neopromossa Salernitana, mentre per il Montesilvano c’è subito un derby, contro la neopromossa Vis Lanciano. Triplo incrocio tra squadre del Lazio e delle Marche (FB5-Vis Concordia,Portos-PMB e L'Acquedotto-Falconara). Riposerà l’Olimpus Olgiata. 

Nel girone C, infine, l’Italcave Real State esordirà nel derby di Puglia contro la Salinis; per l’Ita Salandra c’è la matricola Futsal P5, Sporting Locri a Siracusa sul campo de Le Formiche. Iron Team Palermo-Real Stigliano sfida tra neopromosse. 


SERIE A FEMMINILE: inizio 20 settembre

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE: 26/02-01/03/2015


GIRONE A 

PRIMA GIORNATA – DOMENICA 28 SETTEMBRE

Sinnai-PSN Padova Sport

Isolotto-Futsal Breganze

Kick Off-Decima Sport Camp

Lupe-Elmas

Torino Futsal-Sporteam 

Thienese-Plavan Robbio

Riposa: Ternana


GIRONE B

PRIMA GIORNATA – DOMENICA 28 SETTEMBRE

Città di Sora-Woman Napoli

FB5 Team Rome-Vis Concordia Morrovalle

Futsal Portos-PMB Futsal Femminile

L’Acquedotto-Città di Falconara

Lazio-Salernitana

Montesilvano-Vis Lanciano

Riposa: Olimpus Olgiata


GIRONE C

PRIMA GIORNATA – DOMENICA 28 SETTEMBRE

Futsal Melito-Cus Potenza

Iron Team Palermo-Real Stigliano

Ita Salandra-Futsal P5

Le Formiche-Sporting Locri

Real Five Fasano-Rionero

Salinis-Italcave Real Statte

Vittoria Calcetto-Arcadia Bisceglie