Notizie
Categorie: Altri sport

La squadra allenata da mister Fiatti ha sconfitto in finale il rione Piazza

Grande affluenza per la finalissima del torneo, ampiamente soddisfatti amministrazione e organizzatori



L'esultanza del rione CasaliDomenica 27 al “Comunale” di Grottaferrata, si è svolta la cerimonia di chiusura del “Torneo di calcio dei Rioni di Grottaferrata" edizione 2014 che quest’anno, sotto l’organizzazione dell’Associazione “Grottaferrata in Movimento”, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata e con la collaborazione della Vivace Grottaferrata, ha visto la partecipazione di ben 10 rioni: Badia, Borghetto, Capanne, Casali, Colonnetta, Fontanaccio, Piazza, Pratone, Squarciarelli e Valle Violata. 

La serata I giocatori che sono scesi in campo sono stati 202 con 10 allenatori e altrettanti dirigenti. Grande cornice di pubblico presente all’evento finale, malgrado la pioggia insistente prima della partita, con circa 800 spettatori sugli spalti con molte famiglie, semplici appassionati e tanta aria di festa. Tutto è iniziato con l’esibizione di circa 100 tra bambini e ragazzi dei rioni di Grottaferrata in giochi e partitelle e con un’amichevole tra i giovanissimi e gli esordienti della Vivace Grottaferrata. Dalle ore 20.30 in poi, come è avvenuto tutte le sere della kermesse, lo staff dell’organizzazione ha distribuito ai presenti la gustosissima pasta offerta dai ristoranti presenti nel territorio.

La finale Alle ore 21.00 ha avuto inizio la sfida tra “Casali” e “Piazza” che si è conclusa con il punteggio di 4–2. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita emozionante e agonisticamente intensa. La squadra orange dei “Casali”, sapientemente messa in campo dal mister Fiatti, ha meritato la vittoria mostrando delle buone qualità di gioco. All’altra finalista “Piazza” va il titolo di squadra rivelazione. Al termine della partita, Il sindaco FontanaMirko Di Bernardo, portavoce dell’Associazione “Grottaferrata in Movimento”, ha ricordato i concittadini prematuramente scomparsi a cui è stata dedicata la manifestazione: Enzo Dal Brollo, Marcello Felicioni, Stefano Furlani, Gianni Fusillo, Adriano Vinciguerra,Andrea Capozzi e Giancarlo Pavoni e sono state consegnate le “targhe ricordo” ai loro familiari. A seguire ha avuto inizio la premiazione con il sindaco che si è complimentato con il comitato organizzatore per la buona riuscita dell’evento:“Si tratta di un’importante testimonianza di servizio nei confronti del bene comune.” Il Presidente dell’Associazione “Grottaferrata in Movimento” Gianluca Mammola è rimasto soddisfatto della grande partecipazione della cittadinanza alla manifestazione. Ha voluto, inoltre, ringraziare tutti, dai giocatori ai dirigenti, dall'Amministrazione Comunale agli arbitri, dalla Croce Rossa ai Commercianti. Un forte ringraziamento va alla Commissione Tecnica per il lavoro svolto e al Presidente Gregorio Spampinato per la sua competenza sportiva.