Notizie

La Top 5: ecco i migliori 2000 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Anche la quinta giornata è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:   


Eloy AlfonsettiALFONSETTI (Savio) 

I blues sembrano essere tornati la macchina perfetta che l’anno scorso ha conquistato il tricolore. Dopo cinque giornate sono lì, ad una sola lunghezza dall’Urbetevere capolista, ma con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Soprattutto sta tornando Alfonsetti, autore di una stagione passata giocata a grandi livelli e che ha mostrato, ancora una volta, tutte le sue qualità nella partita contro il Civitavecchia. Una doppietta, un assist, un altro gol sfiorato e il premio di migliore in campo: gli avversari sono avvisati, il bomber ha ricominciato a fare il suo lavoro.  


DE ROSA (Giardinetti) 

Se diamo uno sguardo alla classifica del girone B, dopo le due capolista e la Romulea, troviamo il Giardinetti di mister Cruciani. I biancorossi hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale imponendosi in rimonta contro il Futbolclub, rimasto in dieci per un tempo intero e che nel finale ha anche fallito il rigore del pareggio. In una gara di gran carattere da parte dei padroni di casa, spicca la bella prestazione del centrocampista numero 8: ogni azione passa dai suoi piedi e in più di un’occasione un suo lancio favorisce un compagno; inoltre realizza il gol del pareggio che cambia il match, dando coraggio ai suoi per centrare la vittoria finale.   


GAMBINO (Atletico 2000) 

Appaiato a pari punti con il Giardinetti troviamo l’Atletico 2000, che è riuscito a passare sul campo del Pro Roma al termine di una partita ricca di colpi di scena. I padroni di casa si portano subito in vantaggio, ma la squadra di Cortini prima della fine del primo tempo riesce a ribaltare la situazione. Nella ripresa i locali trovano il pareggio, ma ad una decina di minuti dal termine ci pensa il numero 11 ospite, con una rete favolosa, a decidere il match in favore dei suoi. Tre punti importanti che fanno volare momentaneamente l’Atletico 2000 al terzo posto.   


Stefano Lampis (foto ©Del Gobbo)LAMPIS (Tor Tre Teste) 

La Tor Tre Teste si apprestava a disputare il big match con la Lodigiani dopo un avvio di campionato non proprio esaltante, con 4 punti conquistati in altrettante partite. Fare un altro passo falso, per la squadra di Di Luigi poteva significare complicarsi maledettamente la stagione. Ci ha pensato il numero 9 rossoblù a togliere le castagne dal fuoco e a tirar fuori la sua squadra da un periodo di ombra: secondi finali di prima frazione, dopo una palla recuperata, Lampis lascia partire una botta da fuori area che termina la sua corsa sotto l’incrocio. È il gol che decide la partita, ora la Tor Tre Teste è pronta a rilanciarsi.   


Leonardo Pancotto (foto ©Lori)PANCOTTO (Tor di Quinto) 

I rossoblù sono stati i primi a fermare l’avanzata dei ragazzi di Lillo e lo hanno fatto con una grande prestazione di squadra. Alla fine la gara è stata decisa dal rigore di Picano, ma se il team di Pezzali ha portato a casa i tre punti, il merito è anche del suo portiere. Per la verità non è stato tanto chiamato in causa nel corso dell’intero match, però nel momento più importante ha risposto presente. Nei minuti finali, infatti, si è reso protagonista di due interventi fondamentali, prima su Sornoza poi su Bidoli, con cui ha abbassato la saracinesca e ha salvato il risultato.