Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

La Top 5: ecco i migliori 2001 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i 5 giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la quattordicesima giornata dei Giovanissimi Elite:

Neccia (Anagni) Il club ciociaro sta attraversando un ottimo momento di forma (quattro risultati utili consecutivi, tra cui tre vittorie) che gli ha permesso di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Nell’ultimo turno i biancorossi si sono imposti all’inglese sul campo della Fortitudo, ed il gran protagonista è stato Neccia, che non solo ha marcato la bella punizione dello 0-1, ma ha anche propiziato l’autorete avversaria in occasione del raddoppio. Decisamente il “man of the match”.

Pietrangeli tra i pali ©Paolo LoriPietrangeli (Città di Ciampino) I rossoblu si sono rialzati dopo due sconfitte consecutive superando di misura l’ostico Racing Club. Oltre al gol di Santoni è stato a dir poco decisivo il portiere Pietrangeli, che con le sue parate ha salvato più volte il risultato. In posizione nel primo tempo, miracoloso in un paio di occasioni nella ripresa: gran merito del successo dei suoi è sicuramente suo.

Neri (San Donato Pontino) I granata stanno lottando con tutte le loro forze per migliorare la loro posizione in graduatoria. Delle ultime otto squadre del Girone B il San Donato è quella con il migliore attacco, e gran parte della sua produzione offensiva ricade sulle spalle di Neri. Non è un caso infatti che il fantasista sia già arrivato a 10 centri in stagione e che sia spesso aggregato alla squadra degli Allievi Fascia B Elite classe 2000: le sue qualità sono evidenti, ne sa qualcosa la Polisportiva Carso, a cui domenica ha marcato una doppietta.

Spizuoco in azione ©Simona PiccirilliSpizuoco (Tor di Quinto) Il piccolo e talentuoso attaccante sta diventando sempre più un punto di riferimento nella compagine di via del Baiardo. Dopo la doppietta che ha steso la Lodigiani, Spizuoco realizza anche la rete che affonda la Vigor Perconti, nel secondo scontro diretto del Girone B. Che dire, più decisivi di così non si può essere, una prerogativa niente male per un attaccante…

De Dominicis (Monterotondo) Nell’ultima giornata di campionato, gli eretini hanno compiuto un bel balzo in avanti, una boccata d’ossigeno non indifferente nella lotta per la salvezza. Sul campo della Petriana è stata una gara sofferta, che i ragazzi di Silami hanno vinto in extremis dopo un secondo tempo in difficoltà. Ma i padroni di casa si sono scontrati con gli eccezionali riflessi di De Dominicis, che ha chiuso la saracinesca fornendo un enorme contributo alla vittoria dei suoi, guadagnandosi la palma di migliore in campo ed un posto in Top 5.