Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

La Top 5: ecco i migliori 2001 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i 5 giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda l'undicesima giornata dei Giovanissimi Elite:


De Marcis in azione ©Alessandro TucciDe Marcis (Aurelio F.A.) La compagine di Primvalle sta attraversando un periodo veramente magico: con la vittoria sul Massimina sono 9 i risultati utili consecutivi. Le caratteristiche del sorprendente Aurelio F.A. sono un'ottima organizzazione di squadra, una discreta incisività sotto porta ed una grande solidità difensiva. De Marcis, terzino agli ordini di Ashour, incarna bene questi tre fattori, giocando sempre con la giusta mentalità ed interpretando correttamente entrambe le fasi.


Cagnetta (DLF Civitavecchia) I tirrenici hanno firmato l'impresa di giornata, andando ad espugnare di misura il Candiani, casa della corazzata Nuova Tor Tre Teste. L'eroe di giornata è stato Cagnetta, attaccante tra le file di Onorati, che ha avuto il pregio di far suo uno degli aspetti che ad una punta non deve mai mancare: farsi trovare al posto giusto al momento giusto.


Veneziani in azione ©Laura Del GobboVeneziani (Polisportiva Carso) Il club pontino si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di campionato, trovandosi in quarta piazza in solitaria, appena dietro le tre grandi del Girone B. Contro la Fortitudo Roma è arrivata la quarta vittoria consecutiva, ed il protagonista è stato Veneziani: il centravanti di Rossi ha messo a segno la tripletta che ha steso i capitolini, arrivando a quota 6 gol stagionali e confermandosi tra i trascinatori della squadra.


Murasso (Racing Club) Sempre Girone B, un gradino dietro la Polisportiva Carso, a quota 17 punti insieme a Vigili Urbani e Città di Ciampino, c'è il Racing Club. I gialloverdi nell'ultimo turno hanno superato con una gran cinquina la Spes Montesacro, centrando il terzo successo di fila. Per farlo, Sabatino si è aggrappato ai gol di Murasso: l'attaccante, sugli scudi con una doppietta, è arrivato a 4 centri in campionato e da qualche giornata si sta dimostrando davvero un ottimo elemento.


Marcone, qui contro il TdQ ©Paolo LoriMarcone (Città di Ciampino) Dopo l'impresa contro il Tor di Quinto, il Città di Ciampino cavalca l'onda dell'entusiasmo e vince in goleada sul difficile campo del San Donato Pontino. Nella gran prestazione della compagine di Tibuzzi ha brillato più di tutti Marcone, centravanti dei rossoblu, che con una pregevole doppietta ed un assist si è guadagnato di diritto la palma di migliore in campo ed un posto all'interno della nostra Top 5.