Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

La Top 5: ecco i migliori 2001 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i 5 giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la tredicesima giornata dei Giovanissimi Elite:

Bonifazi, qui in azione alla Lorex Cup ©Paolo LoriBonifazi (Lodigiani) Il giocatore della provvidenza per il club de La Borghesiana, nell’ultimo turno di campionato, risponde al nome di Bonifazi. Nelle ultime due uscite la Lodigiani ha vinto soffrendo, di misura negli ultimi minuti di gioco, e dopo quello di Ventura con il Racing, stavolta il gol decisivo con la Romulea l’ha messo a segno il prestante centravanti di Santucci. Una rete pesantissima, che è valsa alla squadra il primato in classifica, data la sconfitta della Vigor Perconti, ed a lui in posto nella nostra Top 5.

Lisciani in volo ©Mirna De CesarisLisciani (Pro Roma) La squadra di largo Preneste ha materializzato il colpo di giornata, superando tra le mura amiche la Vigor Perconti. L’eroe di giornata tra le fila del Pro Roma, oltre a Filonardi autore del gol, è stato senza ombra di dubbio Lisciani. Il portiere di Giuliani, per altro un ex della partita dato che l’anno scorso giocava per i blaugrana, ha chiuso la saracinesca della sua porta, neutralizzando non solo diversi tentativi degli avversari, ma parandogli anche un calcio di rigore. Semplicemente insuperabile.

 Celesti, qui durante il Memorial Bini ©Simona PiccirilliCelesti (Tor di Quinto) Il quarto gol dell’esterno di via del Baiardo vale al Tor di Quinto il big match di giornata contro la Polisportiva Carso. Un gol molto importante, non solo perché porta tre punti, ma perché di fatto crea un divario netto tra le prime tre del raggruppamento e le altre compagini. Impressiona comunque la continuità di rendimento di Celesti, pedina sempre più importante nel Tor di Quinto di Schiavi, che infatti non a caso aveva suscitato l’interesse del Sassuolo in estate.

Cagnetta (DLF Civitavecchia) L’attaccante di Onorati sta letteralmente trascinando la sua squadra. Il DLF Civitavecchia si è preso con forza la settima posizione, appena dietro le sei big del raggruppamento, e gran merito va alle segnature del centravanti dei tirrenici. 5 gol in campionato per Cagnetta, gli ultimi tre consecutivi e molto pesanti, dal momento che i primi due hanno deciso le partite contro Tor Tre Teste e Atletico Fidene e l’ultimo, quello di domenica, ha messo in discesa il match con il Monterotondo. Quando si dice esser decisivi…

Buongarzoni, sul dischetto contro la Viterbese ©DelGobboBuongarzoni (Nuova Tor Tre Teste) ‘Dulcis in fundo’ dicevano i latini. Ed è veramente dolce il discorso che riguarda Buongarzoni, difensore centrale della formazione di via Candiani. Perché il capitano del team di Alfonsi gioca con una padronanza, un’eleganza ed una personalità da veterano. Per non parlare poi della completezza: perfetto in fase difensiva, razionale in quella d’impostazione, precisione nei passaggi sul corto e nei lanci lunghi, freddezza dal dischetto (suo il rigore dell’1-0 contro la Viterbese) e tecnica sui calci piazzati (ha sfiorato il raddoppio colpendo una traversa). In giocatore della Tor Tre Teste  ha tutte le carte in regola per misurarsi nel calcio professionistico.