Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

La Top 5: ecco i migliori '99 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Il mercoledì ormai è un appuntamento fisso. Classifica, giocatori, valutazioni, cosa vi viene in mente? Naturalmente parliamo della Top 5, la rubrica che premia i migliori ’99 della settimana. Chi si sarà guadagnato un posto nei migliori cinque? Scopriamolo insieme!    

Valerio MicoliMICOLI (Civitavecchia)
Momento d’oro per il giovane attaccante nerazzurro. Contro l’Accademia Calcio Roma, il classe ’99 ha trascinato i compagni alla vittoria grazie ad una splendida doppietta. Grande calcio, talento e spirito di sacrificio. Per ValerioMicoli questa potrebbe essere una stagione molto importante e l’inizio fadavvero ben sperare! 

BIANCHI (Atletico 2000) 
Entra nel finale di partita. Mancano sei minuti più recupero al triplice fischio dell’arbitro. Troppo poco per incidere, penserete voi. Bè, allora non avete guardato Atletico 2000 – Albalonga, match che ha visto protagonista Carol Bianchi. Assist vincente per Puddu e splendido gol da fuori area. Tutto nel giro di dieci minuti: quando si dice impattare bene sulla partita…

Davide Tonanzi Foto Del GobboTONANZI (Tor di Quinto)
Ma cosa gli danno da mangiare a Giordano Tonanzi? Il bomberdel Tor di Quinto, capocannoniere del campionato insieme a Vena, è in condizione smagliante: contro il Sansa ha segnato addirittura quattro gol, pensate, tutti nella prima frazione. Numeri importanti per il giovane di mister Basili: da tenere d’occhio… 

Jacopo VenaVENA (Ottavia)
Da fuori, di testa, in tap-in. Jacopo Vena segna inqualsiasi modo. Dagli il pallone e aspetta, prima o poi la giocata arriverà. In questo momento è uno dei giocatori più in forma della categoria (nove gol insette partite), ha bucato per ben quattro volte la porta della Vis Aurelia nell’ultima partita ed è, insieme a Libertini, uno dei trascinatori dell’Ottavia. Dobbiamo aggiungere altro?

Leonardo Mangiagli, con l'Ostiamare foto OstiamareMANGIAGLI (Sporting Città di Fiumicino) 
Lo Sporting Città di Fiumicino è uscito sconfitto, ma lui èstato l’ultimo a cedere le armi. Parliamo di Leonardo Mangiagli, estremo difensore dello Sporting Città di Fiumicino, che contro la Tor Tre Teste ha ricevuto un bel 7.5 in pagella. Grande presenza in area, è anche sicuro nelle uscite. Se a tutto questo aggiungiamo un paio di parate da copertina allora il gioco è fatto. Mister Chierchia ha un portiere davvero niente male…