Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

La United Aprilia vola in vetta solitaria

La vittoria sul Città di Ciampino e il ko del Città di Colleferro proietta i pontini al primo posto del girone C



Foto © BocaleCon la vittoria sul Città di Ciampino per 4 a 1  e la contemporanea sconfitta del Città di Colleferro sul campo del Roma3Z, la United Aprilia balza al comando del girone C di C2 in solitaria. Sicuramente dei quattro gironi di C2 quello degli apriliani risulta il più equilibrato viste le sette squadre racchiuse in sei punti.

La gara di sabato ha visto la United Aprilia scendere in campo con i nuovi acquisti provenienti dal mercato di riparazione viste anche le assenze per infortunio di Cianfanelli e Pignatiello. Come sempre a prendere le redini del gioco sono da subito i ragazzi di Mr De Angelis che dopo alcune azioni manovrate passano in vantaggio con Galieti al 9’ con un gran tiro da fuori. Donazzolo all’esordio, si è sempre fatto trovare pronto sulle rare sortite offensive degli ospiti. Al 19’ arriva il raddoppio ad opera di Federico Andreoli, laterale proveniente dal Pavona C5, che va via sull’out di destra e trafigge l’estremo difensore ospite con un diagonale chirurgico. Nel secondo tempo il Città di Ciampino perde freschezza atletica e si espone maggiormente agli attacchi della United, il 3 a 0 arriva al 6’ con una grande azione personale di Bernoni. Il Ciampino va a segno su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Donazzolo su un giocatore al limite dell’area, realizza Caracci di precisione. Neanche un giro di lancette che Gravano, altro innesto proveniente dal Real Ciampino, chiude al meglio un’azione in uscita con Bernoni. Prima del fischio finale diverse le azioni fallite dai padroni di casa che avrebbero potuto dilagare sul risultato finale.

“Essere primi in classifica ci riempie di orgoglio, ma guai a montarsi la testa, la situazione è estremamente equilibrata nel nostro girone e soltanto chi risulterà più costante nell’arco del campionato riuscirà a raggiungere il traguardo finale” – dichiarazione del tecnico della United Alberto De Angelis. 

Sabato prossimo Big Match a Colleferro per mantenere il primato in classifica.

UNITED APRILIA - CITTA' DI CIAMPINO 4-1

MARCATORI 9’Galieti (UA), 19’ Andreoli (UA), 6’st Bernoni (UA), 20’st Caracci (CC), 21’st Gravano (UA) 

UNITED APRILIA Donazzolo, Gravano, Galieti, Musilli, Valente, Galafate, Andreoli, Trobiani, De Marco, Bernoni, Pacchiarotti, Masullo ALLENATORE De Angelis

CITTA' DI CIAMPINO Leandri, Russo, Finello, Gallotti, Monti, Ziantoni, Pagliarini, Cavalaglio, Bizzarri, Caracci, Bonacci ALLENATORE Bardelloni

NOTE Ammoniti Donazzolo (UA), Gallotti (CC), Bonacci (CC)