Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

La Vigor Perconti cala il tris allo Scavo di Velletri

Successo netto per la formazione di mister Bellinati, che accorcia il gap dalla Lupa Frascati



13a Giornata
0 - 3

MARCATORI 30' pt Campanella, 39' pt Sambruni, 14' st Guglielmi

VJS VELLETRI Rovitelli, Ianniciello, Amato, Del Ferraro, Tafani, Hassini, Gratta, Ceracchi (44' pt Primerano), Fede (27' st Sorrentino), Pasqualini, Massaccesi (24' st De Marzi) PANCHINA Orlandi, Gentili, Giorgi, Leoni ALLENATORE Abbatini

VIGOR PERCONTI Corso, Nicolini, Mannarelli (44' pt Iemma), Guglielmi, Lisari, Sambruni, Campanella, Borgia, Rossi (8' st Marini), Bouba, Rante PANCHINA Di Masi, Mastromarino, Pirozzi ALLENATORE Francesco Bellinati.

ARBITRO Giacoppo di Civitavecchia

NOTE Espulso al 43' pt Pasqualini (V) 

Francesco Bellinati, tecnico della Vigor Perconti

Sconfitta casalinga per la V.J.S. Velletri Calcio che si arrende alla Vigor Perconti dopo aver giocato oltre un tempo in inferiorità numerica. I rossoneri hanno provato a recuperare in tutti i modi offrendo comunque una prova battagliera, ma gli avversari si sono mostrati più cinici e concreti sotto porta.Il primo acuto è veliterno: al 3' Pasqualini va al tiro dalla distanza, Corso blocca in due tempi. La risposta degli ospiti arriva al 27esimo quando un'azione in velocità porta Rossi a servire Nicolini, che entra in area e va al tiro senza però inquadrare lo specchio. Il gol arriva al 30esimo: cross basso rapido in area di rigore di Sambruni e Campanella è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla ed insaccare in rete in spaccata anticipando l'uscita di Rovitelli. Dopo nemmeno dieci minuti il raddoppio: calcio d'angolo di Nicolini, irrompe Sambruni sul secondo palo e mette dentro lo 0-2. Nel finale di tempo espulso Pasqualini per un fallo che l'arbitro ha sanzionato con un rosso diretto.Nella ripresa la gestione della partita è a favore della Vigor, che sfiora il tris al 3' con Campanella impreciso nel tiro a porta vuota dopo essere arrivato a tu per tu con Rovitelli. Ci prova anche il neo-entrato Iemma a scaldare i guantoni del portiere rossonero con un bolide da fuori respinto in corner. Dal tiro dalla bandierina il colpo di testa di Guglielmi è perfetto per il 3-0 che chiude di fatto i giochi. Nel restante tempo di gioco la V.J.S. si vede con una botta da fuori di Tafani (22esimo) respinta in due tempi da Corso, poi la Vigor sciupa un paio di occasioni prima con un palo esterno di Rante (37esimo) e poi con un altro legno di Iemma (38esimo). Finisce con una sconfitta, gli avversari volano a quota 20 punti in graduatoria mentre la V.J.S. Velletri resta ferma a 13 ai margini della zona calda. Prossimo turno che vedrà i veliterni impegnati nella trasferta di Cori, con la compagine lepina ultima in classifica ed allenata dall'ex mister Massimo Bindi.