Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

La Virtus Aniene stende la Forte Colleferro

Nel recupero della 17° giornata la formazione di patron Vinci impone il primo ko stagionale alla capolista



Alessandro ChilelliLa Virtus Aniene supera 3-2 la capolista Forte Colleferro nel recupero della 17° giornata e infligge alla capolista il primo ko stagionale, dopo che il team lepino aveva lasciato per strada solo 4 punti nelle prime 15 gare ufficiali. La formazione di patron Vinci centra così la settima vittoria consecutiva e si porta ad una sola lunghezza dalla seconda posizione.

La gara. Al Pala Levante sono scese in campo due squadre di serie D, ma solo di nome. Le due formazioni hanno infatti messo in mostra un tasso tecnico di categoria superiore e si sono date battaglia, mettendo in evidenza un valore e una capacità fuori della norma. Il primo tempo si è chiuso sull'1-0 per i padroni di casa, che hanno ottenuto la rete del vantaggio al 9' con Giberti, bravo a trovare il varco vincente in diagonale sul primo palo. Nella ripresa, il match è rimasto in bilico, ma al 15' una punizione perfetta di Chilelli ha regalato ai neroverdi il 2-0. Il raddoppio ha scosso la Forte Colleferro, mentre la Virtus Aniene ha rallentato i ritmi. La conseguenza è che il team lepino ha impiegato appena due minuti a ristabilire la parità con i gol di Stefano Forte e Hamazawa. Il 2-2 ha regalato al numeroso pubblico presente un finale tutto da vivere. A 4' dal termine, una ripartenza della Virtus ha permesso al neo arrivato Gaffi di insaccare all'altezza del secondo palo la rete della vittoria. Nel finale, però, la Virtus è rimasta con l'uomo in meno per il rosso a Chilelli e la Forte Colleferro ha schierato il portiere di movimento. Con la doppia superiorità offensiva, la Forte ha sfiorato in almeno 4 occasioni il pareggio, ma due grandi parate di Nisita, entrato a metà ripresa al posto di Spaziani, e due errori sotto porta dei giocatori di Paolo Forte hanno impedito alla capolista di agguantare il pareggio. 

Classifica. La Virtus Aniene prosegue a passo spedito la sua striscia positiva e sale così a quota 37 in graduatoria, a -1 dall'accoppiata Palestrina e Nazareth, che occupano il secondo posto. Per la Forte Colleferro arriva la prima sconfitta stagionale. Un ko che nulla toglie al valore e all'incredibile campionato fin qui condotto dal team di Paolo Forte. Nonostante lo stop, la capolista mantiene quattro lunghezze di vantaggo sulle inseguitrici e una partita, quella con il Casal Torraccia, ancora da recuperare.