Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Lazio all'esame di maturità, Latina vietato sbagliare

I biancocelesti si preparano alla difficile sfida con il Cesena mentre per i nerazzurri, impegnati contro il Perugia, è arrivato il momento di portare punti a casa



Terza giornata degli Allievi Nazionali ai nastri di partenza. Abbiamo già parlato del big match tra Roma e Frosinone. Altra partita decisamente interessante sarà quella che vedrà i biancocelesti di Santoni impegnati contro il Cesena. Nel gruppo C, il Latina scenderà in campo contro il Perugia alla ricerca della prima gioia stagionale.

Colarieti ©Gazzetta RegionaleProva del fuoco. Quella che attende Santoni e i suoi sarà una sfida decisamente impegnativa. Il Cesena è infatti l'unica formazione assieme all'Hellas Verona ad essere a punteggio pieno. Sei punti che dimostrano la qualità di un gruppo su cui la società lavora già da diversi anni. Non è infatti un caso se, ad andare a segno, sono stati quattro giocatori diversi: Lonuati, Farabegoli, Ahmetay, Urso. Lazio chiamata quindi ad una prestazione di livello in un test che potrebbe rivelarsi davvero importante per i biancocelesti soprattutto se si considera che questo Cesena è una delle formazioni più ostiche del girone. Per l'occasione Santoni pare intenzionato a dare fiducia all'undici visto contro il Bologna con il terzetto Spizzichino, Rezzi, Fontana pronto a entrare a match in corso.

Latina, è ora di cambiare passo. Per l'undici di Chiappini, è arrivato il momento di fare sul serio. Le buone prestazioni contro Napoli e Frosinone non hanno portato punti ecco perciò che i nerazzurri si ritrovano ancora fermi a quota zero. La sfida con il Perugia diventa così un'occasione d'oro per muovere finalmente una classifica che decisamente non si addice al reale valore di questa formazione. Chiappini e i suoi sono però chiamati a tirar fuori le unghie abbandonando il fioretto a favore della sciabola. I Grifoni vengono da due 0-0, per il Latina è arrivato il momento di iniziare a correre sul serio.