Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio Calcio a 5, in arrivo Federica Iannucci

Colpo in entrata per la società biancoceleste, che ufficializza l'innesto dell'ex giocatrice della Vjs Lanciano



Federica Iannucci (Foto © She Futsal)La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di comunicare l’arrivo nella formazione femminile di Serie A Elite della giocatrice Federica Iannucci, la scorsa stagione in forza alla Vjs Lanciano.


Iannucci.
Nata a Pescara il 24 Novembre 1993, pivot, ha mosso i suoi primi passi proprio nel Pescara in età giovanile, passando poi all’AZ a Chieti ed infine, lo scorso anno, ai rossoneri della Vjs Lanciano, con cui ha messo a segno 13 gol nel girone B di Serie A e soprattutto, si è guadagnata la convocazione per due raduni della neonata Nazionale azzurra femminile. Una doppia convocazione però cui non è seguita la chiamata per le amichevoli con l’Ungheria. Inutile dire quindi, che tornare in Azzurro per Federica è, trasferendosi alla Lazio, tra i primi obiettivi, ma non il solo ovviamente, in quella che sarà la sua prima esperienza fuori dall’Abruzzo.

“Fino ad ora non mi ero mai allontanata dalla mia regione più che altro per motivi di studio - spiega Federica, neolaureata con 110 e lode in Scienze Motorie –, ora frequenterò un corso di laurea specialistica al Foro Italico e trasferendomi a Roma unirò il Calcio a 5 allo studio”.

Un trasferimento importante quindi sotto molti punti di vista, non ultimo quello sportivo: 

“Sarà forse il primo anno in cui competerò per un obiettivo importante dopo i campionati giocati più che altro alla ricerca di salvezze tranquille. Ho conosciuto già parte del gruppo, trovandolo ben strutturato e capace di includere le nuove con facilità, è una squadra molto valida che si sta rinforzando e sicuramente punterà a qualcosa di importante anche con la nuova formula dell’Elite, più dura rispetto alla passata Serie A, perché contrappone tra loro avversarie tutte molto agguerrite”. 

Insomma, quella che aspetta Federica è una stagione di quelle “belle cariche”:

“Sono contenta di trasferirmi a Roma, è una città bellissima oltre che importantissima per lo studio e per il Calcio a 5 e devo ringraziare Daniele Chilelli, che ha creduto in me volendomi alla Lazio. Sarà un anno ricco di impegni personali, ma su fronti che mi appassionano tantissimo, affronterò tutto con il sorriso!”

La S.S. Lazio Calcio a 5 accoglie con entusiasmo una giocatrice dal valore tecnico ed umano di Federica e le augura le migliori soddisfazioni universitarie e sportive, sotto il segno dell’Acquila bianco-celeste.