Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio Calcio a 5, “new entry” dal Brasile: Katiane Venancio

Il mercato biancoceleste non va in vacanza: arriva il laterale verdeoro classe '88 che ha vinto per 9 volte il campionato Cearense



Katiane VenancioLa S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di annunciare l’arrivo in bianco-celeste della giocatrice brasiliana Katiane Venancio De Sousa.


Kati Venancio. Nata a Fortaleza il 23 Aprile 1988, laterale mancino, Katiane arriva alla Lazio dopo una carriera in Brasile condita da diversi titoli vinti e riconoscimenti personali, soprattutto nel campionato Cearense, messo in bacheca ben 9 volte oltre alle 2 da Under 20. Ha giocato nel Banfort, nel Ceara e nel team universitario dell’Unifor, istituto di Fortaleza in cui si è laureata in scienze motorie. Per lei è la prima esperienza fuori dal Brasile.

“Sono felice di arrivare in una società così rinomata – dice -, giocare fuori dal mio Paese era un sogno di infanzia e sono felicissima di avere questa opportunità. Nella mia carriera ho sempre cercato di crescere professionalmente e continuerò a perseguire questo obiettivo anche nella Lazio. Cercherò di fornire le mie migliori prestazioni alla squadra e spero che questo sia utile per raggiungere più obiettivi possibile”.

Prima volta in Italia ed ovviamente, nessuna conoscenza del campionato nostrano, ma idee già molto chiare:

“Penso che la squadra possa contare su una buona struttura e potrà essere competitiva, credo nel fatto che con il giusto impegno questa possa rivelarsi un’ottima stagione e spero di vivere una bella esperienza, togliendomi tante soddisfazioni sia a livello di squadra che a livello personale”. 

La S.S. Lazio Calcio a 5 accoglie Katiane Venancio rivolgendogli il suo benvenuto e si augura di vivere, anche con lei, una prima stagione di Serie A Elite ricchissima di soddisfazioni e bei momenti.