Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio Calcio a 5: si presenta Francesca Baldasseroni

Ennesimo colpo di mercato della società biancoceleste. La nuova giocatrice: "Ho deciso di accettare la sfida della Serie A"



Francesca Baldasseroni (Foto © She Futsal)La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di annunciare l’arrivo in bianco-celeste della giocatrice Francesca Baldasseroni, proveniente dalla Briciola (Serie C del Lazio). 


Baldasseroni. Nata a Roma il 16 Febbraio 1988, laterale sinistro, arriva in Serie A per la prima volta dopo aver sfiorato con la Briciola la conquista della Coppa di Serie C nell’ultima Final Four al PalaCesaroni di Genzano, sfuggita solo nella finale contro la Virtus Ciampino.

“Arrivo alla Lazio perché mi ha cercato Daniele Chilelli e questa volta, dopo averla rifiutata tante volte, ho deciso di accettare la sfida della Serie A…”.

Una Serie A che più volte ha bussato alla porta di Francesca, che però era impegnata su fronti ben più difficili. “Motivi di salute” dice lei inizialmente, che in realtà però, prima di tornare a calcare i campi ha dovuto combattere un cancro.

“Non è stato facile assolutamente – racconta – ma ora la situazione è sotto controllo e stiamo cercando di stabilizzarla. Se ho fatto questa scelta è soprattutto per rendere merito ad una persona, Susanna Bianchi, la mia allenatrice alla Briciola. Mi ha preso quando ero in pessime condizioni e mi ha rimesso a nuovo, in quella che è una sfida difficile e tutta nuova per me, spero di riuscire a dare il meglio anche e soprattutto per lei”.

Arriva in una realtà nuova, in una categoria che in realtà è nuova per tutti ed è in continua evoluzione, in un gruppo nuovo che siamo certi, non le farà mancare il suo aiuto per l’inserimento.

“Conosco alcune ragazze, ma non conosco il gruppo, anche questo farà parte delle novità. Immagino che il campionato Elita sarà molto impegnativo, ma la squadra lo scorso anno ha fatto bene e per me, dopo tutto quello che ho passato, esserci è già tantissimo, quindi cercherò di dare il massimo e fare la mia parte per aiutare la squadra. Nel frattempo, voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine ma senza fare elenchi, tanto chi deve ricevere il mio grazie lo sa”. 

La S.S. Lazio Calcio a 5 saluta con piacere l’arrivo di Francesca Baldasseroni e le augura tutto il bene possibile, in quella che tutti speriamo possa essere una lunga e bellissima avventura bianco-celeste.