Notizie

Lazio e Chievo si giocano la Supercoppa Primavera, rinviato il derby di domenica

Appuntamento questa sera (ore 20.15) al Bentegodi tra le due migliori squadre della scorsa stagione. Intanto la Roma ottiene il rinvio della stracittadina



Simone Inzaghi foto©photosportiva.itNovanta minuti per riprendersi la Supercoppa. Un anno dopo, la Lazio è ancora lì, a contendersi il trofeo riservato ai campioni, quelli che hanno vinto scudetto o Coppa Italia. Stavolta i biancocelesti si presentano con altre vesti, stavolta scenderanno in campo con la coccarda cucita sul petto; non c’è più la Juventus di Zanchetta, ma non si gioca in zona franca, anzi si va nella tana del nemico.

Dopo un avvio difficile in campionato, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno l’occasione di riscattarsi definitivamente portando a Formello il primo trofeo della nuova stagione. Al Bentegodi di Verona questa sera (diretta Rai Sport dalle 20:15) i capitolini si contenderanno la Supercoppa Primavera contro il Chievo di Lorenzo D’Anna, nuova guida della squadra clivense dopo i fasti della scorsa stagione con Paolo Nicolato al timone.

Due squadre simili, soprattutto per l’approccio altalenante, quasi schizofrenico, alla nuova stagione: sconfitte di misura alternate a valanghe di gol, sfide più difficili del previsto e prestazioni schiacciasassi. Quella di oggi sarà probabilmente una gara spartiacque, almeno per capire le reali possibilità dell’una e dell’altra squadra. Due formazioni che fino a pochi mesi fa dominavano la categoria, ma che oggi faticano ad uscire dal proprio guscio. 


Derby. Intanto il calendario delle capitoline si fa ancora più fitto. La Roma infatti ha ottenuto il rinvio del derby, inizialmente fissato a Formello per domenica prossima alle 15.00, per via delle convocazioni della Nazionale Under 19. Verde, Calabresi, Capradossi e Pellegrini da oggi infatti sono disposizione di Alessandro Pane per il raduno pre-qualificazioni europee.

Appuntamento quindi rinviato a data ancora da destinarsi, la Lega Serie A finora ha comunicato solo il cambio di programma televisivo, con Pro Vercelli – Bologna che prende il proprio il posto della stracittadina. Tra oggi e domani dovrebbe essere comunicato il giorno in cui si ritroveranno di fronte i ragazzi di Inzaghi e De Rossi.