Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio femminile, prima sconfitta stagionale

La squadra di Lelli, che chiude il girone d'andata al secondo posto, è costretta a cedere in casa del Montesilvano



Nell’ultima giornata del girone di andata, esce sconfitta la Lazio c5 femminile dal campo del Montesilvano, il PalaRoma, per 4-2. Le biancocelesti chiudono comunque il girone d’andata al secondo posto con 18 punti dopo sei vittorie consecutive e una sconfitta dietro solo al Montesilvano a punteggio pieno a quota 21. Non male per la squadra allenata da Roberto Lelli che nel girone di ritorno dovrà continuare a spingere per rimanere tra le prime quattro posizioni in vista delle final eight di coppa Italia e della griglia per i playoff scudetto. 

La S.S. Lazio C5 FemminileSenza Luciléia e Amparo, la partita si sbloccava dopo nove minuti e mezzo con Bruna, l’italo-brasiliana era lesta a spingere in rete sul secondo palo. Poche emozioni per i primi venti minuti che si chiudevano sul punteggio di 1-0 per la squadra di casa. Nella ripresa partiva più convinta la Lazio ma era ancora il Montesilvano a trovare il raddoppio, ancora con Bruna. A sette minuti dalla fine della gara Presto riusciva ad accorciare le distanze ma la gioia del gol durava poco perché tre minuti più tardi era Guidotti a portare il Montesilvano sul 3-1. Lelli provava il tutto per tutto schierando Lisi portiere di movimento al posto di Menichelli ma con la Lazio rivolta nella metà campo della squadra abruzzese stavolta era Reyes con un tiro preciso dalla propria area di rigore a mettere a segno il 4-1. A nulla serviva il gol di Corio a 34 secondi dalla fine, mentre un plauso si meritava Veronica Menichelli per la parata su tiro libero provato da Reyes a dieci secondi dalla sirena.

Montesilvano  – S.S. Lazio c5 femminile 4 – 2 (p.t. 1 - 0)
Montesilvano: 5 D’Incecco, 6 Di Pietro, 8 Ciferni, 9 Nanà, 10 Reyes, 11 Troiano, 12 Bruna, 17 Guidotti, 20 Di Turi, 22 Mansueto, 23 Bellucci, 27 Esposito. All. Salvatore S.S.
Lazio c5 femminile: 12 Menichelli, 2 Mercuri, 3 Lisi, 5 Presto, 7 Siclari, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Lelli
Arbitri: Oliviero (Pesaro), Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Milardi (Pescara)
Reti: 9’32” Bruna, 22’33” Bruna, 33’24” Presto, 36’37” Guidotti, 38’49” Reyes, 39’26” Corio
Note: ammonita Presto