Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio, il primo colpo in entrata è Cecilia "Ceci" Puga Tejero

Le campionesse d'Italia ufficializzano la spagnola, ex Poio Pescamar con il quale ha messo a segno 37 reti nell'ultimo campionato



Cecilia Puga TejeroEcco il primo colpo in casa Lazio! Si chiama Cecilia Puga Tejero detta semplicemente Ceci, nazionale spagnola, classe ‘87 laterale/pivot dalle doti notevoli. Dopo aver incontrato il Presidente Valerio Piersiglli e il Direttore Tecnico Leonardo Schiavoncini la nazionale spagnola ha chiuso l’accordo con la società biancoceleste.

“Ceci, mi ha fatto un ottima impressione – ha commentato il presidente Piersigilli - è una ragazza giovane dotata di un gran fisico. Andrà a rinforzare una squadra già organizzata di per sé e sono sicuro che si ambienterà subito perché è una ragazza solare ma soprattutto mi è sembrata una professionista vera. Siamo contenti che abbia scelto noi”.

Ceci indosserà la maglia numero 11, la stessa con la quale ha disputato l’ultimo mondiale e il torneo internazionale di Mosca vinto proprio dalla Spagna. Alta 1.73, ambidestra con un mancino dominante, facilità di corsa e dribbling secco, queste le caratteristiche principali che l’hanno portata ad essere il secondo marcatore della Liga spagnola con 37 reti nella sua ormai ex squadra, il Poio Pescamar. Quest’anno ha ricevuto il premio come miglior ala della Liga e giocatrice rivelazione del campionato spagnolo. E chissà che non diventi la sorpresa anche nel campionato italiano.