Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Lazio, le gare in programma nel fine settimana del settore giovanile

Week end ricco di impegni per le compagini della formazione biancoceleste: l'Under 21 ospita la Maran Nursia



I Pulcini biancocelestiDa stasera, comincia un altro fine settimana di partite per il settore giovanile della Lazio. Sarà la squadra della Juniores maschile ad aprire le danze, poi a seguire, sia sabato e domenica le altre nove partite in programma.

Partiamo, però, dall’Under 21. I biancocelesti, capoclassifica del girone M a punteggio pieno, ospitano al PalaGems la Maran Nursia, in una partita che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Fortini e compagni, infatti, attendono la formazione umbra che occupa la penultima posizione in classifica con soli tre punti all’attivo. Si gioca domenica mattina alle ore 12. Più complicata la situazione della Juniores che deve per forza risalire la china. Come detto, è proprio l’Under 18 ad aprire le danze del fine settimana, essendo impegnata questa sera alle ore 21 contro il Lido di Ostia. La Juniores, ma quella femminile, naviga in acque tranquille e contro l’Atletico Perugia Gadtc 2000 difende la sua imbattibilità: appuntamento con la trasferta umbra e fischio d’inizio fissato alle ore 11.

Tranquilli, per ciò che riguarda la classifica, lo sono anche gli Allievi. La squadra campione regionale in carica, infatti, guida il girone al pari di Il Ponte e History Roma 3Z. Sabato alle 18 i biancocelesti sono chiamati ad affrontare fuori casa la Mirafin, penultima in classifica con zero punti all’attivo (all’ultimo posto c’è ilValentia a -1). Dopo le positive risposte delle ultime settimane, i Giovanissimi Elite affrontano il Valentia ultimo della classe: impegno tutt’altro che proibitivo che permetterebbe alla squadra di Giuliani di risalire la classifica approfittando degli scontri diretti History-Cogianco e Capitolina-Torrino. Si gioca sabato alle18, in contemporanea con gli Allievi. La mattina successiva, alle ore 9, in campo i Giovanissimi provinciali contro la BrillanteTorrino.

Nel pomeriggio/sera di sabato altri tre impegni per le formazioni laziali. Gli Esordienti squadra Bianca giocano al PalaLevante, alle 19.15 contro l’History Roma 3Z; i Pulcini squadra Bianca alle 15.30 in casa con il Torraccia; i Pulcini squadra Azzurra alle 16 ma sul campo del Peter Pan. Chiudono domenica alle 11 gli Esordienti squadra Azzurra chiamati ad affrontare l’Olympique Colli Albani a via dell’Arco di Travertino 72.