Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Lazio, Lorenzo Di Gregorio: "TdR esperienza indimenticabile"

Parla il giocatore biancoceleste neo campione d'Italia con la rappresentativa degli Allievi



Lorenzo Di GregorioPer una Lazio che insegue il successo nel campionato regionale Allievi, c'è un Lazio che vince il Torneo delle Regioni. E quali sono gli uomini cardine della squadra laureatasi campione d'Italia pochi giorni fa? Ovviamente, due biancocelesti: il capitano della Rappresentativa Allievi, Di Eugenio e il pivot Di Gregorio. Due eccellenze del settore giovanile laziale che hanno portato in alto i colori del club. 

“Giocare il Torneo delle Regioni è qualcosa di meraviglioso, si provano emozioni uniche: è un'esperienza indimenticabile” commenta proprio Di Gregorio. Il terminale offensivo, sempre voglioso di migliorarsi si (auto)bacchetta: “Nella rassegna marchigiana potevo dare molto di più, ho qualche rimpianto, soprattutto per il basso minutaggio, ma a prescindere da questo è sempre molto bello vincere”. 

Due campioni d'Italia con la Rappresentativa a caccia del tricolore per club: “Innanzitutto dobbiamo portare  a casa il titolo regionale, poi eventualmente si giocherebbe la Final Eight. Al momento, però, pensiamo solamente ai playoff”. Già, la Lazio, dominatrice del proprio girone - vinto con ben dodici punti di vantaggio su Il Ponte -, ora attende la vincente del confronto fra Virtus Romanina e Roma Torrino. Il quindici aprile si giocherà la gara secca che decreterà il passaggio in semifinale: “Due squadre di alto livello. Noi restiamo concentrati al massimo, vogliamo vincere questi playoff”