Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Lazio, missione secondo posto. Derby Lupa - Roma nei Lega Pro

I biancocelesti saranno impegnati nel delicato scontro diretto contro il Perugia terzo in classifica. I ragazzi di Monaco se la vedranno contro i giallorossi: l'obiettivo è il sorpasso ai danni dell'Ascoli



Daniele Franceschini, la sua Lazio sarà impegnata domani nel delicato match contro il PerugiaSerie A e B. Le finali sono lì, manca solo un piccolo grande sforzo. La Roma l'ha fatto già molto tempo fa, la Lazio ancora no e domani avrà la sua enorme occasione per farlo. A volte sembra che sia il destino a stilare il calendario: i biancocelesti andranno a Perugia e se la vedranno contro i grifoni terzi in classifica a solo cinque giornate dalla fine. Una vittoria degli umbri potrebbe riaprire clamorosamente il discorso secondo posto, praticamente mai messo in discussione dalla Lazio nel corso dell'intera stagione. I biancorossi con un successo andrebbero a sole tre lunghezze, rendendo così soprendentemente emozionante il finale di stagione; ovviamente, se dovessimo scommettere un euro su chi accederebbe alle finali come seconda del girone C, punteremo sulla Lazio ma per Franceschini in questo momento sarebbe folle scherzare con il fuoco e per fugare ogni paura, una vittoria contro il Perugia nel match di domani rappresenterebbe una bella secchiata d'acqua per spegnere le fiamme e mettersi praticamente in tasca la Final Eight con un vantaggio di nove punti dagli umbri a quattro giornate dalla fine. Subito sotto al quarto posto c'è anche il Palermo, anch'esso pronto a provare il miracolo. Ci godremo lo spettacolo sicuri che Franceschini non perderà l'occasione di evitare i playoff, si godrà lo spettacolo anche la Roma, già di diritto qualificata alla Post Season e che andrà Avellino in quello che sarà uno dei tanti test in vista delle Finali. Nelle zone basse, continua il testa a testa laziale tra Latina e Frosinone: i ragazzi di Selvaggio vogliono continuare a cavalcare l'onda del buon momento cercando i tre punti contro il Bari, trasferta invece per i ciociari che andranno in Calabria per vedersela contro il Crotone, appaiato al penultimo posto in classifica insieme ai gialloblu.

La Lupa Roma gioirà ancora?Lega Pro. Con il pass per le finali già staccato, la Lupa Roma proverà a sugellare il suo straordinario momento di forma ma domani non sarà facile: domani pomeriggio al Francesca Gianni arriva la Roma capolista. La squadra di Monaco ha dimostrato di essere già pronta per vedersela con le altre grandi della categoria e una bella prestazione domani contro i giallorossi potrà solo confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Il secondo posto occupato dall'Ascoli è solo ad un punto, l'Aversa Normanna è lontana cinque punti: la voglia è quella di presentarsi nella Post Season come seconda forza del girone (ma prima a tutti gli effetti visto che i giallorossi sono fuori classifica). Nulla è impossibile per i ragazzi di Monaco, protagonisti di un campionato che potremmo definire già sublime. Per quel che riguarda gli altri match, il Latina proverà a chiudere a testa alta questo campionato, nel tentativo di abbandonare per lo meno l'ultimo posto del girone: i nerazzurri, guidati dal nuovo allenatore Fabio Vita, se la vedranno in trasferta contro la Casertana. La Lazio del Generale Coletta sarà impegnata al Melli proprio contro l'Ascoli: una vittoria oltre a far sorridere i biancocelesti, potrebbe far gioire anche la Lupa Roma.