Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Lazio ok con l’Arabia Saudita: primo gol per Attaibi

La formazione biancoceleste si impone in amichevole 6-3: a segno anche il nazionale olandese



Mohamed Attaibi, a segno contro l'Arabia Saudita (Foto © Sergio Rufini)Test match positivo per la squadra di Mannino che regola 6-3 la Nazionale dell’Arabia Saudita. Partita giocata sui canonici 40’ di tempo effettivo ed effettuata anche una frazione supplementare di 10’ di tempo continuato, con i biancocelesti che provano il portiere di movimento. 

Ennesima buona uscita per la Lazio che nel pomeriggio del PalaGems dà continuità al suo programma di avvicinamento alla prima giornata di campionato. Contro la Nazionale dell’Arabia Saudita, Gioia e compagni comandano le operazioni sin dalle prime battute. Il gol arriva dopo 5’ di partita e porta la firma di Mohamed Attaibi: il nazionale olandese conclude sul primo palo battendo Al Saad, estremo difensore saudita. La Lazio trova il raddoppio al nono con una conclusione a giro di Cittadini e chiude col doppio vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa, dopo 2’, Almaleh accorcia le distanze, ma prima Fortini ispirato da Chilelli, poi Rocha ed infine Vavà allungano sul 5-1. A 3’ dalla fine un autogol permette alla Lazio di issarsi sul 6-1, ma prima della sirena Alsaad e Sufyani trovano i gol che chiudono la contesa sul 6-3. Le squadre decidono di giocare altri dieci minuti di tempo continuato: Mannino sperimenta il portiere di movimento, ma gli ospiti trovano la via del gol chiudendo il gap con due gol di Sufyani e uno di Alasiri.

Prossimo impegno per i biancocelesti martedì alle 18:30 quando al PalaGems arriverà l’Olimpus.