Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Lazio, parla Gioia dopo le amichevoli: "E' la strada giusta"

La formazione biancoceleste supera TC Parioli e Carbognano nel doppio test di ieri. L'ex Palombara: "Rosa nuova, ma stiamo trovando la giusta amalgama"



Graziano GioiaLa terza settimana di preparazione estiva della S.S. Lazio si chiude con i primi sorrisi della stagione. I biancocelesti battono il Parioli nel primo test di giornata (5-0 il finale) e bissano con il Carbognano (8-1) in chiusura di pomeriggio. 

I segnali positivi arrivano, la Lazio continua a crescere giorno dopo giorno. Non ha partecipato alla seconda amichevole, ma Graziano Gioia esprime comunque soddisfazione per quanto espresso dalla squadra. “Partiamo dal fatto che il roster è tutto nuovo, quindi il mister si è trovato di fronte ad un vero e proprio assemblaggio degli elementi. La prima settimana non è stata perfetta, ma un passo alla volta stiamo trovando la giusta amalgama. Sono soddisfatto del lavoro svolto e delle amichevoli. Dobbiamo continuare a lavorare così e queste gare continueranno a testarci e a farci capire a che punto siamo”.

Il livello continuerà a salire, match dopo match. Già mercoledì ci sarà l’Isernia, poi più avanti la nazionale dell’Arabia Saudita e successivamente l’Olimpus. “Dovremo salire di colpi, andando a regime per farci trovare pronti alla prima giornata di campionato col Pescara. Sarà un inizio col botto, ma cercheremo di sfruttare il fattore campo. Stiamo lavorando molto sulla tattica, ma anche sulla personalità per reggere l’impatto con la categoria più alta di questo sport”.