Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Lazio, Pilloni pre-Asti: “Di impossibile non c’è nulla”

La formazione biancoceleste si prepara alla sfida del PalaGems di sabato



Stefano PilloniQuinta giornata di campionato, la Serie A è ormai entrata nel vivo e la Lazio va a caccia della prima vittoria stagionale. Al PalaGems arriverà l’Asti – da quest’anno Orange Futsal -, priva degli infortunati Chimanguinho e Ramon. Nonostante questo la Lazio si troverà di fronte una delle corazzate del campionato.

“Non credo sia una sfida impossibile –dichiara Stefano Pilloni -, di impossibile non c’è nulla: chi pronuncia quella parola è un perdente di natura. Certo, sarà una partita davvero difficile, ma lo erano anche tutte le altre sin qui disputate e ce la siamo giocata sempre alla pari. Dobbiamo scendere in campo con la giusta convinzione nei nostri mezzi, conconcentrazione. In questi ultimi giorni prepareremo al meglio ogni dettaglio, cercando di gestire tutte quelle situazioni e quelle piccole cose che possono fare la differenza”.

Pilloni lavora duro cercando di ritagliarsi uno spazio in squadra, ma ciò che non manca è la fiducia nei compagni di squadra: “Io credo in loro! Siamo una squadra nuova, giovane, con poca esperienza in Serie A e questo ci penalizza un po’, ma dobbiamo dare tutti qualcosa in più per colmare questo gap. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, con giocatori di calibro internazionale, ma ogni volta il campo racconta una storia diversa: ce la metteremo tutta per portare a casa la prima vittoria stagionale”.