Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio, reazione d'orgoglio: cinquina al Real Five Fasano

Dopo un primo tempo sottotono il team biancoceleste si scatena nella ripresa e travolge la compagine pugliese



La Lazio riprende a marciare battendo la formazione pugliese grazie ad un secondo tempo di grande carattere. A segno cinque marcatrici diverse: Azevedo, Pomposelli, Iannucci, D’Angelo e Amici.

D'Angelo golDoccia gelata per la Lazio che si ritrova sotto al primo tiro in porta. È Pires a sorprendere le padrone di casa dopo soli novanta secondi: ripartenza della numero 23 e vantaggio ospite. Le biancocelesti fanno la partita ma creano poco. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Agnello che, controllando al limite, calcia ma non supera Antonacci. Il Fasano bada soprattutto a difendersi ma quando riparte punge: Gelsomino si presenta a tu per tu con Cariani che è bravissima nel chiudere lo specchio. Un’altra buona occasione capita sui piedi di Iannucci che di punta cerca di battere Antonacci sul primo palo, ma il portiere pugliese è attento e devia in calcio d’angolo. All’intervallo è 0-1 per il Fasano.

Serve una scossa, un secondo tempo diverso. L’approccio alla ripresa è perfetto e in campo si vede una Lazio totalmente diversa. Pomposelli calcia verso la porta, la palla sbatte sulla traversa e Azevedo mette dentro il tap-in del pareggio dopo soli 91’’ della ripresa. Il match è nuovamente in equilibrio e una Lazio arrembante non molla la presa: all’ottavo iniziativa personale di Pomposelli e destro chirurgico del sorpasso. Ora le romane sono in trance agonistica: punizione di Pomposelli e Iannucci sul secondo palo infila il 3-1. Il momento favorevole trova il suo clou al decimo esatto quando D’Angelo batte Cordaro di prima intenzione per il poker biancoceleste. Monopoli risponde col portiere di movimento, il Fasano segna il 4-2 con Gelsomino al sedicesimo, ma un paio di attimi dopo Amici segna il 5-2 che chiude definitivamente la contesa. La Lazio torna a vincere allontanando il momento negativo.

S.S. LAZIO-REAL FIVE FASANO: 5-2 (0-1 p.t.)
S.S. LAZIO: Tirelli, Cariani, Barca, Agnello, Argento, Pomposelli, Benvenuto, Maione, Azevedo, Iannucci, D’Angelo, Amici. All. Mannino
REAL FIVE FASANO: Antonacci, Cordaro, Colucci, Campanile, Sangiovanni, Laera, Riccelli, Gelsomino, Guarini, Lopez, Rodriguez, Lacirignola. All. Monopoli
RETI: 1’36’’ pt Pires (F), 1’31’’ st Azevedo (L), 7’38’’ Pomposelli (L), 9’27’’ Iannucci (L), 10’ D’Angelo (L), 15’30’’ Gelsomino (F), 15’46’’ Amici (L)
ARBITRI: Colangeli (Aprilia), Turano (Roma 2). CRONO: Pubblico (Roma 1)
AMMONITI: Pomposelli (L), Campanile (F)