Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Lazio, sorrisi e vittorie: battute Lazio Femminile e Ciampino

La formazione di Chilelli ottiene due vittorie in amichevole, imponendosi 5-2 nel derby biancoceleste e 3-1 con le aeroportuali



Amici in azioneDomenica positiva per la Lazio che vince entrambi i test match del PalaGems. Le biancocelesti battono 5-2 la Lazio C5 Femminile, poi regolano 3-1 la Virtus Ciampino nel seguente test-match.

Nella prima delle due amichevoli, la S.S. Lazio batte 5-2 la Lazio C5 Femminile. Benvenuto e compagne dimostrano di essere già a buon punto nel lavoro di preparazione e vincono con merito la gara. Si parte con ritmo equilibrato, con le squadre che si studiano per lunghi tratti. Un po’ alla volta, però, escono le padrone di casa e il gol del vantaggio, trovato da Iannucci al termine di una bella ripartenza, è il segnale di una certa superiorità. Sull’onda lunga dell’entusiasmo la squadra sfiora il raddoppio per poi trovare il 2-0 a un minuto dall’intervallo grazie al gol di Argento. A 3’’ dalla sirena di metà gara Siclari si vede respingere un tiro libero da Vecchione. Nella ripresa, allunga ancora la Lazio che trova le reti di Amici e Pomposelli salendo 4-0. La migliore delle ospiti, Siclari, va due volte a segno su tiro libero accorciando sul 4-2, ma l’immediata risposta di Maione chiude definitivamente la contesa sul 5-2.

Nel secondo test di giornata, la Lazio dà spazio anche a tante giovani. Debuttano, infatti, Colombo e Lioji, portate per la prima volta in prima squadra. Dopo le fatiche del match precedente, le biancocelesti vengono sorprese in apertura da De Luca che sigla l’1-0. La reazione è però immediata e porta la firma di Roberta Maione che, con un’accelerazione incredibile, brucia la difesa e trova il pareggio. Nella ripresa Baldasseroni spezza subito l’equilibrio infilando il 2-1. Al nono ancora Maione, sfruttando la sua incredibile velocità, fa 3-1, risultato con cui si chiude definitivamente la contesa.