Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Lazio, un week end di gare e di festa per il settore giovanile

Il resoconto dell'ultimo fine settimana delle formazioni biancocelesti



Massimiliano ManninoWeekend costruttivo per il settore giovanile e la scuola calcio della Lazio, sia per i risultati, sia per gli eventi al quale le varie squadre hanno partecipato. Se U21 e Juniores ottengono dei bei successi, lo stesso vale per gli Allievi e i Giovanissimi: entrambe le squadre hanno giocato contro la Polisportiva De Rossi nelle rispettive categorie. I primi hanno vinto 6-1, i secondi 7-0.

Hanno partecipato invece al torneo domenicale “Insieme per...” organizzato dal Maccabi – società affiliata alla S.S. Lazio – le formazioni degli Esordienti e dei Pulcini 2004/2005. Torneo che viene organizzato ogni anno dal Maccabi in memoria di Marco Pavoncello giovane calciatore della S.S. Lazio, escluso dalle attività sportive per le leggi razziali del 1938. Splendida la cornice di pubblico, con oltre 500 persone a presenziare. Per la Lazio, ospite d'onore al torneo, oltre le due squadre erano presenti il responsabile affiliazioni Fabio Cecchini, il Paulinhotecnico della prima squadra Massimiliano Mannino e i giocatori di Serie A Paulinho e Mentasti che hanno premiato le squadre vincitrici. Hanno partecipato anche le squadre dell'Atletico 2000 (vincitore di entrambe le categorie) e del Garbatella. Una bellissima giornata di sport e di memoria. I Pulcini della Lazio si sono qualificati al secondo posto, mentre gli Eosrdienti hanno chiuso quarti. 

A proposito delle affiliazioni, la S.S. Lazio rende noto che a breve verrà approntato uno stage formativo per tutte le società affiliate, nel quale ci sarà la presenza attiva dello staff tecnico della Serie A.