Notizie
Categorie: Dilettanti

Lo Sporting Velletri stende 2-0 lo Sporting TBM con i gol di Proietti e Scolaro

Grazie a due reti nella seconda frazione di gioco, la formazione di mister Sanvitale supera il team del tecnico Fiaschetti



SPORTING VELLETRI-SPORTING TORBELLAMONACA 2-0 


MARCATORI 11'st Proietti, 41'st Scolaro

SPORTING VELLETRI Veroni, Biasi, Simonetti, Cippitani, Grossi (36'st Fatale), Proietti, Spagnoli (8'st Scolaro), Martelli, Pettorelli (47'st Marcon), Garbujo, Bagaglini. PANCHINA D'Alessio, Belli, Moscato, Santolini. ALLENATORE Sanvitale 

SPORTING TORBELLAMONACA Magretti, Vernile, Cortoni, R. Valentino, Mancuso, Remiddi, Giusto (36'st Qamili), Cesari, Abatecola, F. Valentino, Alberta (23'st A. Valentino). PANCHINA Morelli, Tilli, De Crescenzo, G. Valentino, Bragetti. ALLENATORE Fiaschetti 

ARBITRO Ferhati di Latina 

NOTE Espulso a fine partita R. Valentino (T) per proteste 


Image titleNella seconda giornata di campionato lo Sporting Velletri si impone per 2-0, in casa, sullo Sporting Torbellamonaca. Non è stata una partita spettacolare, entrambe le squadre non hanno creato molto con i rispettivi attacchi: i padroni di casa, però, hanno avuto il merito di sfruttare le due occasioni create nel secondo tempo. 

Sanvitale, che deve rinunciare agli indisponibili Guerrucci e Oliva, sceglie il 4-2-3-1: Spagnoli, Garbujo e Bagaglini sulla trequarti, Pettorelli unica punta. Fiaschetti invece, che non può contare sullo squalificato Mascioli e sugli indisponibili Ciancamerla, Galasso e Passeri, opta per il 4-3-3: Giusto, Abatecola e Ferdinando Valentino formano il tridente d'attacco. 

A partire meglio è il Torbellamonaca. Al 7', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Alberta prova il sinistro in area ma spedisce di poco a lato. Due minuti dopo, punizione a giro di Raffaele Valentino che termina tra le braccia di Veroni. Col passare dei minuti anche i locali si affacciano in avanti ed al 28' creano la loro prima chance. Infatti, Garbujo manda il pallone di poco alto con un bel calcio di punizione. Passano due minuti e, su cross dalla sinistra, Pettorelli sfiora il bersaglio con una bella incornata. L'ultimo tentativo della prima frazione arriva al 35', quando Ferdinando Valentino tira di sinistro da fuori area e Veroni blocca. Squadre al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa, il risultato si sblocca al primo tentativo. E' l'11' quando, su punizione dalla sinistra di Garbujo, Proietti insacca a due passi dalla porta. Il Torbellamonaca cerca di scuotersi ma non riesce a creare seri pericoli. Tra il 30' ed il 32' ci provano Vernile di testa e Raffaele Valentino dalla distanza, ma entrambi i tentativi (fuori misura) non impensieriscono Veroni. Al 35' veementi proteste del team ospite che chiede il rigore per un fallo su Cesari, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 39' è Ferdinando Valentino a calciare da fuori, ma il tiro è centrale e Veroni blocca. Al 41' arriva il definitivo 2-0: su un lancio in verticale di Martelli, Scolaro salta Magretti in uscita e deposita nella porta sguarnita. Non succede nient'altro degno di nota nei restanti minuti di gioco. Dopo il fischio finale, Raffaele Valentino viene espulso per proteste. 

Lo Sporting Velletri ottiene così la prima vittoria in campionato e nel prossimo turno cercherà di ripetersi in casa dello Sport Club Dacica. Per lo Sporting Torbellamonaca, invece, si tratta della prima sconfitta; gli arancio-neri proveranno a riscattarsi sabato, tra le mura amiche, contro l'Atletico Garbatella.