Notizie

Lorenzo Troiano: il pendolino di via Norma

Dopo essere stato uno dei cardini del Savio campione d'Italia, il terzino blues prenota un'altra stagione da protagonista. Sarà l'anno giusto per il salto nei professionisti?



La straordinaria cavalcata dei 2000 del Savio, sancita con la vittoria del titolo nazionale, è ancora ben impressa nella mente di tifosi e addetti ai lavori. Uno dei protagonisti della trionfale stagione blues è sicuramente Lorenzo Troiano, terzino sinistro che quest’ anno ha sicuramente dimostrato di avere qualità importanti. Il terzino, agli ordini di mister Eros Guglielmo, ha avuto modo di esprimere le sue potenzialità attirando su di se l’ interesse di diverse società professioniste quali Perugia ed Empoli che, in tempi diversi, hanno mostrato chiari attestati di stima verso il ragazzo.

Lorenzo Troiano ©photosportroma.itTroiano si è messo in luce nel 4-4-2 di Guglielmo disputando tutte le partite da titolare, impreziosite poi da giocate di qualità (ha siglato anche 4 reti) e soprattutto da una correttezza impeccabile. Infatti in tutta la stagione non è stato mai ammonito. Riassumendo brevemente le caratteristiche del ragazzo, parliamo di un terzino sinistro, mancino, dotato di una gran corsa e di importanti qualità tecniche, che lo hanno reso una vera spina nel fianco per le malcapitate difese avversarie. Oltre a giocare nei pari età del Savio, il mister Pesci lo ha reso una colonna portante della rappresentativa regionale che ha disputato a fine maggio il Torneo delle Regioni in Lombardia. Nelle tappe di avvicinamento a questo importante torneo vogliamo ricordare un amichevole disputata a Trigoria contro i Giovanissimi della Roma, in cui il ragazzo ha dato vita ad un’ottima prestazione.

La prossima stagione, con ogni probabilità, lo vedrà ancora una volta protagonista con il Savio, nella categoria Allievi Elite Fascia B. Certo però è che, dopo un’annata a dir poco sorprendente come quella appena conclusa, gli sguardi di molte società professionistiche saranno puntati sul pendolino di via Norma.