Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Lositana, Marco Apicella: "Importante muovere la classifica"

Parla l'esperto giocatore orange, dopo il pareggio contro il Real Fabrica: "Possiamo solo migliorare"



Marco ApicellaLa Lositana mette subito da parte il ko dell’esordio e nella prima uscita casalinga della stagione costringe al pari un’ottima Real Fabrica. Un match che gli orange hanno sempre condotto nel punteggio, senza riuscire a conquistare l’intera posta in palio. Un risultato accolto con soddisfazione in casa arancionera, anche perché rappresenta il primo storico punto del team tiburtino in serie C2. 


Marco Apicella. A parlare della sfida è Marco Apicella, che dopo essere andato a segno nella prima giornata, ha indossato la fascia contro i viterbesi per l’assenza di capitan Luca Losito: “L’aspetto più importante è la reazione che abbiamo avuto dopo la sconfitta di sabato scorso. Abbiamo lavorato bene, ci siamo uniti e aiutati in campo. Con il Fabrica abbiamo pagato lo scotto dell’esperienza, perché dobbiamo ancora capire bene la categoria. La strada intrapresa è però quella giusta”. Un pareggio importante per la classifica ed il morale: “Dovevamo ritrovare la convinzione e ci siamo riusciti. Le reti le hanno messe a segno i ragazzi che ci hanno portato in C2 ed è un aspetto fondamentale perché devono capire, loro per primi, che possiamo stare e giocare in questa categoria”. 


Sfida all’Hornets. Sabato subito un altro esame con la trasferta in casa dell’Hornets: “Dobbiamo giocarci tutte le partite. Il nostro è un campionato equilibrato dove, a parte un paio di formazioni, siamo tutti sullo stesso livello. Sabato servirà concentrazione e voglia di lottare. Il lavoro che stiamo portando avanti con lo staff e la società è quello giusto e possiamo solamente migliorare e crescere ancora. Muovere la classifica era importante. Lo abbiamo fatto ed ora dobbiamo ripartire da qui”.