Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Lositana pronta alla resa dei conti: a Ciampino si decide il campionato

Si chiude la stagione con il big match, chi vince vola in serie C2. Brando: "Serviranno il nostro temperamento e la nostra costanza"



Rocco Brando in azioneLa Lositana fa il suo dovere e batte il Pigneto Team 9-1. Un match che i padroni di casa hanno messo in cassaforte già nella prima frazione di gioco, in modo da poter gestire la seconda metà della partita: “Abbiamo messo in campo una grande concentrazione – spiega il laterale Rocco Brando – perché non potevamo permetterci passi falsi. Siamo stati bravi e con la nostra solita umiltà siamo riusciti a portare a casa un risultato importante.”.


Scontro al vertice. Quella di venerdì è la gara che vale un’intera stagione: Città di Ciampino e Lositana si troveranno di fronte per la sfida che deciderà la vincitrice del campionato. Il punto di vantaggio consentirà al team orange di giocare per due risultati su tre, anche se la squadra di Minella non potrà fare calcoli contro un avversario del livello degli aeroportuali. “Sia noi che loro siamo due squadre ottime e ben attrezzate ed è difficile dire chi sia più forte. Noi abbiamo avuto il merito di avere messo in campo sempre il giusto equilibrio. Abbiamo sofferto diverse partite, ma il nostro temperamento e la nostra costanza ci hanno permesso di portare a casa risultati favorevoli. Contro il Pigneto abbiamo giocato un primo tempo perfetto fino al 6-0, ma nel calcio a 5 le gare non durano mai in metà partita e bisogna tenere duro fino al 60’ perché basta un episodio per cambiare tutto. Adesso non resta che andare a giocarci l’ultima sfida con la solita serenità, nella speranza di ottenere un risultato a noi positivo”.