Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Losito cala il poker, la Lositana stende il San Giustino

La formazione di Minella centra il secondo successo consecutivo: venerdì la difficile trasferta al Pala Levante con l'Atletico New Team



Luca LositoLa Lositana inizia a prenderci gusto. Dopo la prima storica vittoria contro il Villa Real, la formazione di mister Minella si ripete e supera, questa volta nettamente, il San Giustino. Gli orange, infatti, hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, per poi gestire e incrementare l’ampio vantaggio nella ripresa. Il 7-1 finale è lo specchio di una gara quasi perfetta giocata dai ragazzi del  presidente Piero Tagliaboschi.


La gara. Dopo un inizio di studio, la gara si apre e le accelerazioni dei padroni di casa spezzano definitivamente l’equilibrio. E’ capitan Losito a sbloccare la gara in acrobazia, mentre il raddoppio arriva poco dopo con Fonti, che ribadisce in rete un tiro libero di Losito respinto dal portiere ospite. La spinta orange non si placa e il tris arriva grazie ad uno splendido coast to coast di Andrea Barba. Prima dell’intervallo è ancora il capitano ad andare a segno per due volte su tiro libero. Nella ripresa è sempre lo scatenato Losito a siglare il 6-0. Il gol della bandiera ospite lo firma Gori, mentre nel finale un contropiede guidato da Agostinacchio e finalizzato da Di Vincenzo porta al definitivo 7-1 in favore della Lositana.


Il capitano. Nonostante una prova corale al limite della perfezione, il grande protagonista della serata è stato il capitano Luca Losito, autore di un poker personale e di sette reti messe a segno nelle prime tre uscite ufficiali: “Siamo una squadra appena nata, anche se molti di noi hanno giocato in categorie superiori – spiega Losito –. E’ iniziata questa nuova avventura e vogliamo solo provare a dare fastidio alle squadre più blasonate, senza alcuna pressione. Poi a fine anno vedremo dove saremo in classifica”. 


Prossimo avversario. La Lositana dovrà mettere velocemente da parte l’euforia per la vittoria perché venerdì sera sarà impegnata contro una delle squadre favorite per la vittoria finale: l’Atletico New Team, capace di imporre il pareggio al Città di Ciampino e al Real Roma Sud, due big di questo campionato. Per la formazione orange sarà quindi un ulteriore esame di maturità.